L'Umana Reyer ingaggia Tomas Ress

16 luglio 2014 AUTORE: ANDRE#9
Reyer_Venezia_Mestre_Tomas_Ress.jpg

L’Umana Reyer comunica ufficialmente, come anticipato ieri sera a tutti i crocieristi della Crociera Reyer, di aver ingaggiato l’atleta Tomas Ress. Nato a Salorno (BZ) il 22 agosto del 1980, Tomas Ress è un’ala forte di 208 centimetri. È reduce dalle ultime sette stagioni giocate nelle fila della Mens Sana Siena con la quale ha vinto sei scudetti, cinque coppe Italia e sei Supercoppe di Lega. Grazie alla sua riconosciuta leadership, a Siena ha vestito anche i gradi di capitano. Nel suo palmares vanta inoltre uno scudetto da aggregato alla prima squadra con la Virtus Bologna nel 1997-1998 e una SuperCoppa di Lega con la Fortitudo Bologna nel 2005. In Italia ha giocato inoltre con Pesaro e Reggio Emilia. Oltre che avere grande esperienza nel campionato italiano vanta anche ben dieci stagioni in Eurolega. Nel suo curriculum annovera inoltre una significativa esperienza negli Usa dove si è formato prima alla Hileah Champagnat Catholic High School e poi alla Texas A&M University. Con la Nazionale Italiana ha invece vinto un oro e un bronzo ai Giochi del Mediterraneo.
L’anno scorso con Siena ha totalizzato 5,9 punti e 3,1 rimbalzi in 20,9 minuti di utilizzo in stagione regolare più 4,4 punti e 3,7 rimbalzi in 22,5 minuti durante i playoff. La sua schiacciata decisiva nella gara5 dei quarti di finale scudetto contro Reggio Emilia è stata eletta l’azione più spettacolare degli ultimi playoff ed è stata anche l’azione che ha totalizzato il maggior numero di visualizzazioni sul web.
“Sono molto contento di approdare all’Umana Reyer e non vedo l’ora di iniziare questa che sarà per me una nuova avventura dopo 7 anni straordinari a Siena – il suo primo commento da atleta dell’Umana Reyer – sono consapevole che arrivo in una piazza ambiziosa con un Presidente che investe tanto e ci mette tanta passione e spero che questo sia l’inizio di un percorso che porterà l’Umana Reyer al vertice. Dal punto di vista tecnico potremo contare su un coach come Recalcati che è un grandissimo personaggio del basket italiano. Ho parlato con lui e ho quindi toccato con mano il suo entusiasmo per questa avventura nuova anche per lui. Senza dubbio è un tecnico di grande esperienza, che sa come si fa a vincere, e che unitamente alle ambizioni della società può portare l’Umana Reyer ad essere estremamente competitiva. A livello di squadra certamente potrà essere d’aiuto ritrovare due compagni dell’anno scorso come Jeff Viggiano e Ben Ortner ma in generale sono convinto si stia allestendo una formazione molto solida e di sostanza oltretutto con l’ingaggio di un giocatore che mi è sempre piaciuto molto e che da avversario mi ha sempre dato filo da torcere come Phil Goss. Dal mio punto di vista personale cosa posso portare? Ho un “brutto vizio”: che negli ultimi sette anni sono sempre arrivato in finale scudetto e spero che questo possa portare un po’ di fortuna anche in questa piazza”.

da http://www.reyer.it