Asiago Buster Camp 2015

dal 29 agosto 2015 al 6 settembre 2015 @Altopiano di Asiago, Vicenza + sito internet + facebook

Cifra tonda nel 2015 per il Camp sull'altopiano

Dieci anni di Asiago Buster Camp: la sala civica San Giacomo a Verona ha ospitato la presentazione ufficiale del Buster Camp 2015. Ha fatto gli onori di casa Fabio Venturi, Presidente della Quinta Circoscrizione Borgo Roma, da sempre vicino alle attività del Buster Basket: «Esiste un rapporto di amicizia di lungo corso con questa società – ha affermato Venturi – Siamo sempre in contatto e apprezziamo queste iniziative per le famiglie: siamo sensibili con quelle che hanno bisogno e cerchiamo sempre di dare loro una mano».
E’ stato proiettato poi un video del Buster Camp realizzato da Edoardo Barba: «Siamo partiti dalle immagini e dalle foto delle scorse edizioni per fare capire che il camp è un condensato di emozioni – ha dichiarato lo storico dirigente del Buster Andrea Zamberlan – Si tratta di un’esperienza unica, aperta soltanto ai nostri tesserati: non abbiamo pertanto bisogno di fare pubblicità. E’ una scelta che abbiamo fatto dieci anni fa e che si è rivelata vincente: anche gli istruttori dell’Asiago Buster Camp allenano nella nostra società. E’ una scintilla che scocca all’inizio della stagione e i tanti successi che stiamo avendo con le nostre formazioni giovanili nascono proprio al Buster Camp».
Cinzia Carta, istruttrice minibasket del Buster è entrata più nel dettaglio del camp: «Proponiamo due turni di 4 giorni, il primo per i nati nelle annate 2004-2008 dal 29 agosto al 2 settembre e il secondo per i nati dal 2000 al 2003, dal 2 al 6 settembre. Tante le attività che proponiamo, oltre al basket, tutte adeguate alle diverse fasce d’età: direi che la formula è collaudata e riscuote successo, dato che tutti gli iscritti, l’anno dopo vogliono sempre ritornare ad Asiago!».
E’ intervenuto in seguito l’organizzatore del Buser Camp Fabio Barba che, assieme a Gabriele Zuccher, ha ideato e condotto l’Asiago Buster Camp per tutte e 10 le edizioni: «Ogni anno cerchiamo di portare qualche novità al nostro camp – ha svelato Barba – Dopo la piscina, il pattinaggio sul ghiaccio, le varie escursioni e visite, la novità di quest’anno è l’uscita in bicicletta: faremo in entrambi i turni una mezza giornata lungo la pista ciclabile dell’Altopiano di Asiago».
Infine il responsabile tecnico del camp Cristiano Marini ha sottolineato: «In questi giorni abbiamo portato a casa alcuni titoli provinciali giovanili con le nostre squadre: queste vittorie, seppur importanti, dopo qualche tempo nessuno le ricorda più. I giorni passati al camp, al contrario, li ricordano tutti: l’aspetto aggregante che si vive ad Asiago vale più di qualsiasi vittoria».

Info Camp

  • Nome: Asiago Buster Camp 2015
  • Date: dal 29 Ago al 6 Set 2015
  • Luogo: Altopiano di Asiago, Vicenza
  • Contatti: