Ok Under 15 e Under 14 Silver. Cade solo all'overtime l'Under 13

17 marzo 2023
Ok Under 15 e Under 14 Silver. Cade solo all

UNDER 15 SILVER
Russi 45 – Angels Santarcangelo 74
(5-19/15-43/28-60)

Prima “gita”fuori casa nella seconda fase per gli under 15 Angels che coincide con una bella vittoria. Ottimo approccio alla gara che si concretizza con una buona difesa che lascia poco ai veloci avversari. Alla fine della prima sirena il vantaggio è già in doppia cifra. Nel secondo mini tempo sono ancora gli ospiti a gestire le danze con ottime giocate fatte di difese aggressive e veloci conversioni. Fioccano contropiedi grazie a Celli che smazza assist come se non ci fosse un domani mentre Holovattyy è sempre sul filo del fuorigioco. Sotto le plance è Bellesia a fare “legna” costruendo canestri spalle di ottima fattura e a chiudere su ogni aiuto difensivo. Sale l’atletismo e si entra nella Tongo zone…recuperi, chiusure e sprint, insomma rumba!!! Finisce la prima parte della gara e i locali sono costretti ad inseguire. Nel terzo quarto i santarcangiolesi alzano il piede dal gas, Gnepa e compagnia allentano la presa e, nell’ultimo quarto, Russi riesce a ridimensionare la sconfitta fino al 74-45 finale. Prossimo incontro a Forlì contro una rocciosa AICS. Forza Angels.
Angels Santarcangelo: Franceschi 2, Betti 5, Ruocco 3, Baldelli 4, Holovattyy 6, Di Giacomo 5, Danese 2, Celli 19, Gnepa 13, Bellucci, Tongo 7. All. Foschi

UNDER 14 SILVER
IBR 42 – Angels Santarcangelo 56
(11-13;20-25;32-34;42-56)

Vittoria nel derby contro IBR per i ragazzi di coach Bronzetti. La partita si rivela da subito più complicata del previsto. Gli Angels giocano un primo quarto intenso ma con troppi errori al tiro. Due palloni persi sotto il proprio canestro fan si che alla prima sirena il punteggio reciti 11-13. Nel secondo quarto l’intensità difensiva cala e si gioca punto a punto (20-25).
Il terzo quarto è ancora combattuto. I ritmi della partita favoriscono una migliorata IBR che arriva anche a mettere il naso avanti prima del parziale finale dei clementini.
L’ultimo periodo inizia con un vantaggio di due punti. Qui finalmente viene fuori tutta l’essenza Angels che con palloni rubati e contropiede allungano fino a festeggiare alla sirena.
Il momento atletico non è dei più rosei ma lo spirito di questi ragazzi ha fatto sì che ci fossero le energie fisiche che sembravano esser perdute.
Prossima settimana al Pala Sgr arriva Cesenatico, altra partita molto tosta dopo una gara di andata giocata punto a punto.

Angels Santarcangelo : Carlini F., Berardi D., Tonni E. 4, Sorangelo M. 6, Prencipe A. 8, Baldelli L. 10, Angelilli D., Betti M. 2 , Di Giacomo M. 18, Angeli A. 4, Di Lella M. 4, Ajredinovski A.
All: Bronzetti M., Gentili A.

UNDER 13 SILVER
Basket Stella – Angels Santarcangelo 53-50 dts
(15-8;26-20;34-26;44-44)

Gli Angels non riescono a sbancare il campo della Stella all’overtime.
I giovani clementini non riescono a esprimere un livello di pallacanestro necessario per vincere la partita.
I ritmi della partita non sono alti, i padroni di casa sfruttano le disattenzioni Angels per essere sempre in partita.
Nel overtime i santarcangiolesi provano a strappare la vittoria ai riminesi. Ma la stella non molla. Riuscendo così a portare a casa il tanto sudato foglio rosa.

Angels Santarcangelo: Malpassi T 5, Ugolini 7, Migani, Croitoru 22, Pirini 2, Bartolini, Papetta, Franceschi 4, Della pasqua, Marini 10, Mondaini, All. Luongo.

Uff. Stampa Basket Santarcangelo