U15 Ecc. La Bondi Vis di Dalpozzo si arrende dopo due supplementari a Imola

AUTORE: CoachPO62

Ultima giornata di andata del campionato Under 15 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Dalpozzo affrontare in trasferta l’International Imola.
Primo quarto dove è la Bondi Vis a partire forte sfruttando le tante palle recuperate che permettono di trovare canestri facili al ferro. Nonostante qualche imprecisione di troppo i biancoazzurri riescono a portarsi in doppia cifra di vantaggio a fine quarto, punteggio 10-20.
Secondo quarto dove la partita cambia totalmente volto con Imola che trova con continuità la via del canestro e con i nostri ragazzi in blackout totale che invece in 7 minuti segnano solo 2 punti. Imola ne approfitta per passare in vantaggio e provare a scappare ma la Bondi Vis riesce negli ultimi 2 minuti del quarto a trovare dei canestri che le permettono di chiudere il secondo quarto sotto di 1 punto, sul 31-30.
Al rientro in campo dopo la pausa lunga, la partita rimane sempre sul filo dell’equilibrio, punto a punto, con le due squadre che si alternano spesso al comando. Si arriva a fine terzo quarto sul 41-42.
Ultimo quarto dove si segna col contagocce da ambo le parti, la gara è sempre molto equilibrata e si arriva nel finale di gara sul 52-52, ma purtroppo la Bondi Vis sbaglia il tiro della vittoria. Si va ai supplementari.
Nel primo over-time entrambe le squadre stanche segnano pochissimo e solo grazie ai tiri liberi. La Bondi Vis ha nuovamente il tiro finale per vincere la partita ma anche questa volta non lo sfrutta, finendo di nuovo in parità con il punteggio di 57-57 il primo supplementare.
Nel secondo over-time Imola passa a condurre prima con un canestro al ferro e poi con una tripla. La Bondi Vis non ci sta, risponde con una tripla di Leprini ma Imola torna di nuovo a segnare. L’ultimo tiro per il pareggio è in mano ai biancoazzurri ma la palla non entra e così la partita si conclude con il punteggio di 65-62 per l’International Imola.
Partita che era ampiamente alla portata dei nostri ragazzi, ma le troppe imprecisioni e le percentuali al tiro davvero troppo basse non hanno permesso di tornare a casa con la vittoria.
Prossimo incontro, prima giornata del girone di ritorno, trasferta per la Bondi Vis a Bologna, dove affronterà sabato 20 gennaio alle ore 17:30 EMILBANCA S.G. FORTITUDO presso la palestra FURLA.

International Imola-Vis 2008 Ferrara 65-62

10203130414252525757

10202110101211105585

dts