Div.Reg.3 Termina l'anno col sorriso il FuggiPizza Sasso che supera in trasferta una Spilamberto rimaneggiata


Nel primo quarto i locali non segnano letteralmente mai dal campo, trovando 3 punti, tutti su tiro libero; il Sasso non ne approfitta tra palle perse e ferri scheggiati produce un quarto da appena 13 punti. Nel secondo periodo entrambe le squadre aggiustano la mira, Spilamberto sceglie la via della zona 2-3 ma il Sasso pare riuscire ad attaccarla bene e all’intervallo si va con un rassicurante +15 ospite (19-34).
Dopo la pausa invece il Sasso perde ogni riferimento offensivo e presta il fianco alla remuntada locale; Di Mattia trova un paniere fortunoso a fil di sirena e tiene 6 punti di margine (38-44); nell’ultimo parziale il Sasso pare di nuovo trovare la fuga giusta, a 3’ dal termine la seconda tripla di serata di Dany Ventu vale il +12 (51-63), partita chiusa? Macchè..Spilamberto pesca dal cilindro un 11-1 in meno di due minuti e si arriva così sul 62-64 con 30” da giocare. La difesa Sasso è ottima e genera il recupero del possesso; Di Mattia col 2/2 ai liberi chiude i conti, Spilla tenta un altro assalto infelice e come nelle migliori favole spende l’ultimo fallo su Simone “Malleolo” Mezzetti, che segna il secondo ed esce, sorridente, tra gli applausi emozionati dei compagni, per quella che potrebbe essere davvero stata l’ultima sua partita ufficiale alla soglia dei 45 anni.
Termina qui anche la stagione arancionera, con un dignitoso record di 11-9 che vale il 5° posto a una vittoria dalla qualificazione ai playoff; risultato che tutto sommato rispecchia appieno l’andamento altalenante della squadra.
Prima del rompete le righe estivo cogliamo l’occasione per anticipare che è finalmente ufficiale la data del “Sasso 20th Party”, la festa per celebrare i nostri 20 anni, che si svolgerà al nuovo Playground di Manzolino, sabato 11 maggio dalle 18.30, vietato mancare.

Uff. Stampa Sasso Basket Castelfranco

Pallacanestro Spilamberto-Sasso Castelfranco sq.B 62-67

31319343844

313162119102423