Div.Reg.2 Il Piacenza Basket Club chiude la regular season con una vittoria casalinga con Oglio Po

AUTORE: Fulvio74
Il Piacenza Basket Club chiude la regular season con una vittoria casalinga con Oglio Po

Il Piacenza Basket Club conclude la propria stagione regolare conquistando la ventiduesima vittoria al termine di una sfida intensa contro Basket Oglio Po, che permette così ai ragazzi di coach Bertozzi di riaffermare il proprio primato in classifica in vista dei playoff per la promozione in Divisione Regionale 1.

Il testa-coda tra Piacenza e Oglio Po risulta particolarmente ostico ai padroni di casa, che faticano a scrollarsi di dosso nel punteggio i biancoblù avversari: nonostante i tentativi di allungo, all’intervallo il punteggio è di 42-36 in favore dei biancorossi, che riescono finalmente a prendere il largo al rientro dagli spogliatoi fino a toccare il massimo vantaggio (50-38), ma è un fuoco di paglia. Gli ospiti infatti riescono a ricucire, vincendo la terza frazione e concludendo al 30’ sul 58-54.

Piacenza fa valere la grande presenza a rimbalzo offensivo e, cavalcando anche una serata balistica eccezionale di Fumi (23 punti con 7/12 da tre punti), riesce ad allungare nuovamente nel punteggio per chiudere in sicurezza sul 73-65 finale.

Il Piacenza Basket Club, già certo del primo posto in classifica, attende ora la conclusione dell’ultima giornata di Regular Season per conoscere la propria avversaria nei playoff e scoprire il calendario delle prossime sfide.

Ufficio stampa Piacenza Basket Club

Piacenza Basket Club-Basket Oglio Po 73-65

221842365854

2218201816181511