Div.Reg.1 Cesena vola con la banda bassotti


Cesena replica la vittoria di Imola contro un Castel San Pietro assetato di punti che sprofonda malamente sul parquet del Palaippo aggredito e reso inoffensivo da un manipolo di bassotti assai più efficaci della ben più famosa e perdente banda dei cartoons. Nello scontro fra due formazioni molto rimaneggiate, Cesena si dimostra nettamente più pronta e concentrata, sbagliando pochissimo e gestendo la gara sempre con autorità, grazie ad un perfetto approccio mentale inversamente proporzioanle a quello palesato dagli ospiti. Il dato finale della valutazione di squadra (96 a 45) è la dimostrazione lampante di quello che si è visto e percepito sul campo dove Cesena è apparsa, dal primo minuto, padrona del match.
Primo quarto
All tripla di Mondanelli Cesena risponde con Luca Panzavolta (8 punti in fila) ma per il momento c‘è ancora equilibrio e i bolognesi sembrano poco infastiditi dalla zona proposta da coach Vandelli. Ospiti avanti 13 a 10 prima del parziale prepotente di Cesena (11 a 2) che ribalta il match sotto la spinta dei suoi piccoli, ai quali si aggiunge un Capucci solido e concreto soprattutto a rimbalzo (12 in totale nella sua partita).
Secondo quarto
Cesena insiste e continua a spingere senza rallentare un attimo, e prende un vantaggio che comincia ad assumere consistenze importanti. La reazione dei bolognesi è quasi impalpabile e le distanze si mantengono costantemente attorno alla doppia cifra fino al 38 a 29 alla sirena di metà gara.
Terzo quarto
Continua la corsa sfrenata di Cesena che stordicse il suo avversario con un parziale di 15 a 3 (vantaggio massimo 53 a 32) con Piazza, Santoro e Panzavolta principali protagonisti della scena. Nel torpore generale si distingue un generossimo Zuffa che da solo cerca di tenere a galla la sua scialuppa con 11 punti consecutivi che limitano i danni al – 17 con cui si chiude il quarto: 60 a 43.
Ultimo quarto
Ci si aspetta la reazione dei bolognesi che ci provano subito con un pressing alto che però è subito scardinato e reso innoquo da un immenso Luca Panzavolta e dai suoi soci di reparto (Rossi, Piazza e Santoro) che fanno dilatare il vantaggio al + 22 con cui si chiude il match.

Carlo Zoffoli – Uff. Stampa Cesena Basket 2005

Basket 2005 Cesena-Pall. Castel S.Pietro Terme 80-58

211538296043

2115171422142015