Super Ozzano nel Trofeo Ferrari, Santarcangelo va Ko

17 settembre 2014 AUTORE: Mark19
Logo New Flying Balls Ozzano

NFB OZZANOSANTARCANGELO 65 – 58
Parziali: 15-20; 30-26; 59-40

OZZANO: Marrobio, Pasquali 2, Verardi 6, Mini 7, Rossi 12, Caprara 2, Regazzi 2, Teglia, Guazzaloca 2, Martelli, Rambelli 14, Gianasi 18 – All. Grandi

SANTARCANGELO: Lucchi 7, Pesaresi 13, Fusco, Tonni, Zannoni 5, Arlotti, Moretti 6, Del Turco 8, Rinaldi 7, Saponi 10, Dini 2 – All. Tassinari

Grande partita dei Flying Balls che battono 65 a 58 Santarcangelo nel primo turno della Coppa Emilia Romanga Trofeo “E. Ferrari” e si qualificano per gli ottavi di finale.

Parte forte Santarcangelo, formazione che disputerà la C Nazionale (una categoria sopra quella dei Flying) che vola subito sul 6 a 0, ma la risposta ozzanese non tarda e poco dopo e sul 9 a 8 arriva il primo vantaggio Ozzano. Gli ospiti tornano a condurre e chiudono avanti di 5 la prima frazione; nel secondo quarto regna l’equilibrio, con i Flying che nel finale di quarto rimettono il naso avanti chiudendo sul 30 a 26. Il capolavoro della formazione di coach Grandi arriva nel terzo periodo quando l’attacco ozzanese manda in tilt i romagnoli e con un parziale di 22 a 2 volano sul +25 (59-34) al minuto 29. Dopo l’ultimo minibreak però Santarcangelo si sveglia e crea un controparziale di 11 a 2 che tiene viva la partita fino ai minuti finali. Ozzano realizza appena 6 punti nell’ultima frazione, quanto basta però per tenere a distanza l’avversario e aggiudicarsi la sfida.

I New Flying Balls torneranno in campo nel fine settimana, probabilmente venerdì per l’ottavo di finale contro San Marino, un’altra formazione che milita in C Nazionale; la conferma del giorno, del luogo (PalaGira indisponibile nel week-end) e dell’orario sarà ufficializzata entro domani sera.

Ufficio STampa NFB Ozzano