Prime due settimane di marzo in archivio per le giovanili

17 marzo 2023
Logo Polisportiva Molinella

1^DIVISIONE Venerdì 4 Marzo
MOLINELLA VS THUNDER BASKET 49-63
Sconfitta amara per i molinellesi che partono bene ma con un secondo quarto disarmante prendono un bel parziale di meno 12 poi nel terzo quarto provano il recupero difendendo alla follia, ma proprio per questo l’ultimo quarto è stato fatale e ha fatto traballare i padroni di casa.

1^DIVISIONE Giovedì 9 Marzo
PGS IMA VS MOLINELLA 70-58
Una brutta partenza mette i molinellesi subito alla rincorsa subendo un parziale di 11 punti, il secondo quarto vede una piccola reazione in attacco e il primo mattoncino della difesa che cresce tantissimo nel terzo quarto dove molinella recupera e chiude a meno 8, ma il recupero porta via tante energie e la partita finisce a più 12 per i padroni .

UNDER 17 Lunedì 6 Marzo
BUDRIO VS MOLINELLA 68-70
Si torna alla vittoria ma con tanta fatica. Ancora troppe palle perse banalmente e forzature contro la difesa schierata, portano la partita sul filo dell’equilibrio fino alla volata finale. Da ritrovare il prima possibile, per continuare la corsa alla seconda fase, il gioco di squadra e la difesa di qualche settimana fa.

UNDER 17 Sabato 11 Marzo
MOLINELLA VS GUELFO 87-48
Dopo un primo quarto un po’ sottotono, con buone difese e giusta aggressività allungano nel punteggio e sembrano ritrovare il sorriso nel giocare insieme. Ora una settimana intera per poter lavorare in palestra prima di due partite ravvicinate: mercoledì 22 a lugo e sabato 26 in casa con argenta , sfida tra capolista.

UNDER 14 Domenica 12 Marzo
MOLINELLA VS FINALE EMILIA 68-67
Rimane aperta la striscia vincente dell’U14 che si sta risollevando dalle difficoltà di inizio stagione.
Molinella mantiene il naso davanti per tutta la partita. Dopo essere stati in vantaggio anche sopra la doppia cifra si arriva agli ultimi minuti: la tensione è alta, gli ospiti aumentano l’aggressività e in un amen si ritrovano punto a punto. Ma Molinella resiste difensivamente, seppur concedendo due rimbalzi offensivi che potevano fare malissimo e si aggiudica la partita.

ESORDIENTI Domenica 12 Marzo
MOLINELLA VS ROUTE64 12-06
Amichevole di metà stagione per i molinellesi che dopo un primo quarto giocato con poca attenzione e perso si riscattato nel secondo attaccando bene, poi nel terzo un altro calo permette agli ospiti di vincere il quarto, ma questo fa capire alla squadra su cosa bisogna migliorare e accende la scintilla difensiva permettendo poi di vincere tutti i quarti successivi.

AQUILOTTI Domenica 12 Marzo
MOLINELLA VS BASKET BUDRIO 26-26
Perfetto equilibrio sia per quarti vinti (3-3) che per punteggio (26-26).
Si vedono cose molto buone da parte dei giovanissimi molinellesi ma ancora molto da migliorare su alcuni fondamentali.
La grinta, la generosità e lo spirito di squadra non mancano.

SCOIATTOLI Domenica 5 Marzo
BSLMOLINELLA 4-1
SG FORTITUDO- MOLINELLA 3-1
Prova difficile per i nostri scoiattoli che si trovano ad affrontare due formazioni interamente di 2015.
La differenza di età si vede , anche se i nostri rossoblu danno battaglia fino alla fine. Allenarsi ancora per essere più pronti al prossimo impegno sabato 18 a Granarolo

UNDER 15F Domenica 12 Marzo
VIS PERSICETO VS MOLINELLA 45-51
Grande vittoria delle ragazze molinellesi che si vendicano dei 20 punti di scarto subiti all andata. Partita solita delle rossoblu soprattutto in fase difensiva , cosa che poi ha permesso di correre e segnare svariati canestri in contropiede! Bene così , la strada è quella giusta!

BUONA LA PRIMA PER I PULCINI
Arriva anche la prima avventura per il gruppo pulcini!
Ritrovo alle 9.15 con destinazione Granarolo.
Alle 10 siamo in campo insieme alla nostra mascotte, ad accoglierci troviamo la società ospitante, Pgs, Sala bolognese, Castenaso, e Medicina.
I bimbi vengono mescolati tra loro per affrontare varie sfide ed attività.
Mettiamo da parte la timidezza e iniziamo a scatenarci, canestri chiacchiere e tanto divertimento.
A fine giornata portiamo a casa una medaglietta e un mega sorriso.
Ringraziamo la società di Granarolo per la bella esperienza.

Uff. Stampa Pallacanestro Molinella