Grande soddisfazione a Puianello: arriva Marina Dzinic

3 agosto 2022
Grande soddisfazione a Puianello: arriva Marina Dzinic

La Chemco Puianello è lieta di annunciare l’accordo siglato con l’atleta Marina Dzinic per la prossima stagione sportiva. Lunga, classe 1992, bosniaca di Tuzla, Marina proviene dalla Nico Basket di Ponte Buggianese (PT) con cui ha disputato l’ultimo campionato di A2, dopo essersi trasferita a stagione in corso dal campionato di serie A1 tedesco. Marina è ormai un’italiana di adozione, dopo diverse stagioni trascorse in Italia fra Alpo Basket, Campobasso, Civitanova e appunto la formazione toscana. Ma la forte atleta bosniaca può vantare un curriculum internazionale, avendo militato anche in Svizzera, Germania e Belgio, oltre ad essere un punto fermo della sua nazionale fin dalle selezioni giovanili. Puianello chiude col botto il mercato senior.

Le parole della presidentessa Simona Valeriani
Da un mese abbiamo individuato in Marina il profilo perfetto, per noi è un rinforzo fondamentale ed è una giocatrice di un’altra categoria. Eravamo alla ricerca di una lunga con le sue caratteristiche, coach Giroldi avrà a disposizione un pacchetto completo e variegato: potrà contare su molteplici soluzioni nel pitturato. Sono rimasta molto soddisfatta fin dalla prima volta che abbiamo parlato con Marina, le abbiamo cercato di trasmettere quali sono i nostri obiettivi: lei non ha avuto dubbi e questo non può che farci piacere. A livello umano poi, in molti hanno garantito per lei e questo per noi è fondamentale.

Le parole di Marina Dzinic
Puianello mi ha cercato e dopo aver condiviso opinioni e ambizioni, ho deciso di vestire il gialloblu perché ritengo che questa scelta sia quella giusta per me in questo momento. Conosco il coach e già dalla prima chiamata ho capito che la società ha grandi ambizioni per fare il salto di categoria, quindi ho scelto la proposta di Puianello e farò del mio meglio per aiutare la squadra a disputare una grande stagione e tentare la promozione in A2.

Cesare Corbelli – Ufficio Stampa Puianello Basket Team