Campionato di Pallacanestro Promozione Maschile Girone B

4 novembre 2013 AUTORE: steve2006
Logo G.S. Dil. Libertas Fiorano

I tabellini:

Libertas: Montermini 4, Cracco 4, Di Curzio 11, Ruggeri 16, Gazzotti 7, Galloni 2, Marescotti 2, Ceglia 2, Talami 4, Melegari 8 All.: Davolio

GO IWONS: Fornaciari, Marcacci 10, Landini 11, Canalini 12, Cervi 3, Medici, Corradini 2, Casoni 2, Bonacini 4, Lazzaretti 8 All.: Brevini

Arbitri: Ragusa (Modena) e Brighi (Modena)

Parziali: 17-6 ; 12-15 ; 14-16 ; 17-15

Note: Fallo Tecnico alla panchina Iwons

Spettatori: 45 circa

MVP: Di Curzio (Libertas Pallacanestro Fiorano)

Boccata d’ossigeno per la Pallacanestro Fiorano che, finalmente, trova la prima vittoria in casa e della stagione. Nella serata di Halloween arrivano a far visita i Go Iwons di Albinea, che senza farlo apposta giocano in divisa arancio la gara; anch’essi si sono rinforzati a livello di roster rispetto alla passata stagione, con gli innesti del play Landini e del lungo Bonacini.

Partita intensa e combattuta fino alla fine, con Fiorano che parte subito fortissimo e prende già un discreto margine nel primo quarto (margine che poi risulterà determinante ai fini del punteggio finale), mettendo in mostra voglia di vincere e determinazione, due cose che nelle prime due uscite si erano viste poco o niente. La Libertas corre e si diverte, punendo gli ospiti in contropiede ed in transizione grazie alla grinta di Ruggeri e Di Curzio (MVP a fine gara ed autentico leader in campo questa sera), ed a qualche conclusione accolta dagli dèi del basket, vedi la preghiera di Montermini da tre punti allo scadere dei 24’’.

LIBERTAS ALBINEA 1Libertas molto più organizzata difensivamente rispetto alla scorsa partita contro Carpi, e che trova in Gazzotti e Marescotti due autentici baluardi (buona la prova dei due lunghi fioranesi). Albinea soffre, e non poco, il pressing dei padroni di casa, che frutta circa una decina di palle recuperate soprattutto nella seconda metà di gara, quando l’apporto di tutta la panchina fioranese diventa fondamentale; sono, infatti, tutti i giocatori ad andare a segno ed a trovare continuità in attacco, salvo però non trovare mai la zampata per andar via. L’incontro viaggia sui binari dell’equilibrio, con il vantaggio di Fiorano che oscilla sempre dai 6 agli 11 punti, ma la caparbietà ospite fa si che non ci possa mai essere un momento di tranquillità e rilassatezza nelle menti dei giocatori di coach Andrea Davolio.

Decisivo, come scritto in precedenza, Davide Di Curzio, che con le sue 2 palle recuperate in un “amen” e la freddezza nelle giocate offensive, chiude l’incontro, coadiuvato da Ruggeri e dai suoi 11 falli subiti (doppia doppia per lui 16 punti e 11 falli subiti).

Vince Fiorano, vince di squadra e , nonostante la miriade di tiri (soprattutto liberi) non mandati a bersaglio, riesce a strappare i primi 2 punti di questa stagione, mobilitando la propria classifica.

La differenza l’hanno fatta le 16 palle recuperate dai fioranesi, e qualche palla persa di troppo, molto banale, da Albinea.

©2013 Concretamente Sassuolo

- See more at: http://www.concretamentesassuolo.it/wordpress/halloween-con-dolcetto-per-la-libertas-sconfitta-albinea-60-52/#sthash.jZy6blbL.dpuf