Punto sul mercato del Calderara Basket

2 agosto 2013 AUTORE: fede88
Logo U.P. Dil. Calderara Pallacanestro

Arrivati al 2 agosto facciamo un po’ il punto sulla composizione della squadra del prossimo anno. Partiamo da chi resta: fondamentali sono le conferme di Lanzi (nonostante le offerte dalla categoria superiore), Calvi, Veronesi, Serio e Bernabini che costituiscono la base portante della squadra. Speriamo nei prossimi giorni di riuscire a confermare anche Alex Monari per dare continuità alla passata stagione.

Ed ora i nuovi arrivi; Jacopo Venturi dal Voltone (c2) sarà il nuovo playmaker titolare, play fortemente voluto da tutta la società e primo nella lista dei papabili. Siamo tutti molto contenti che Jacopo si sia unito al gruppo, porterà sicuramente energia, leadership ed esperienza, doti fondamentali.
Altro arrivo è il lungo Togo Akinola ex CVD e Gallo, Togo ricoprirà il vuoto lasciato da Matteo Monari; la società era alla ricerca di un 4/5 molto atletico che portasse energia e forza al reparto e dopo alcuni sondaggi ha scelto di indirizzarsi su di lui. Ultimo arrivo già certo è l’under Alex serboni guardia del ’94 scuola SG Fortitudo, dotato di ottimo tiro, Alex si misurerà per la prima volta con la realtà senior ma siamo sicuri che con le sue qualità non avrà problemi a ritagliarsi il suo spazio.

La squadra è quindi quasi al completo, siamo alla ricerca del secondo under nel ruolo di playmaker e del cambio del 5 per irrobustire il reparto lunghi.