Serie C, il debutto il 30 settembre al PalaBigi, nuova casa dei bianco-blu, con Castelnovo Monti

15 settembre 2023
Serie C, il debutto il 30 settembre al PalaBigi, nuova casa dei bianco-blu, con Castelnovo Monti

La sfida di sabato 30 settembre con l’LG Competition Castelnovo Monti (20,15), valida per la prima giornata del campionato di Serie C unica di pallacanestro, sancisce il ritorno a Reggio Emilia della Bmr Basket 2000. Sarà il PalaBigi di via Guasco, grazie all’impegno della Fondazione per lo Sport e alla collaborazione con Pallacanestro Reggiana, Onde Chiare e Claudio Sarti, la sede delle gare casalinghe della formazione di coach Alberto Baroni, decisa a recitare da protagonista in un raggruppamento con una forte impronta reggiana (6 delle 10 partecipanti appartengono alla nostra provincia).

Il calendario proseguirà poi con la trasferta modenese del 7 ottobre col Mo.Ba (palestra Ferraris, ore 18,30), prima del ritorno al Bigi il 14 per un altro derby, quello con la Montecchio dell’ex Germani; il 21 impegno a Zola Predosa (19,00) col Francesco Francia, 7 giorni dopo seconda avversaria bolognese consecutiva, il CVD Basket Club Casalecchio, stavolta a domicilio.

Novembre sarà aperto dalla sfida esterna di Scandiano (sabato 4, ore 18), prima dei due match interni dell’11 e del 18 con Novellara e Correggio, viatico alla chiusura del girone d’andata prevista per il 25 al Palazzetto Padovani di Parma col Magik (18,00). Il ritorno scatterà domenica 3 dicembre a Castelnovo Monti, per chiudersi venerdì 16/2 al Bigi con la sopracitata formazione parmense.

“Dobbiamo dire un grazie a Paolo Sassi e a BMR che ci hanno sostenuto nella lunga esperienza a Scandiano, senza dimenticare Raimondo Massimini per la sua preziosa collaborazione” spiega il presidente Giorgio Bertani. “Torniamo a Reggio, nella nostra sede naturale, viste le difficoltà che ci ha creato il Comune di Scandiano comunicandoci la mancata disponibilità del PalaRegnani a fine agosto. Ci auguriamo che, giocando al PalaBigi, il seguito possa essere maggiore: grazie a tutti gli attori che si sono impegnati perché la possibilità di giocare in via Guasco si sia trasformata in realtà”.

Ufficio Stampa Bmr Basket 2000 Scandiano