C Silver - Omega - Correggio nell'infrasettimanale

21 febbraio 2023 AUTORE: PallCorreggio
Logo Pall. Correggio

Omega basket – Pall. Correggio
Archiviata la vittoria nel derby che ha dato nuova linfa alla capolista, per i ragazzi di Stachezzini arriva il turno infrasettimanale valido per la 21esima giornata del campionato di C silver.
Ad attendere i gialloneri, i bolognesi dell’Omega basket: team che milita nella zona dei bassi fondi, ma che arriva da una convincente vittoria sul campo della Grifo Imola.
2 punti importantissimi per i ragazzi di Castelli, subentrato in corso d’opera a Nannetti per provare ad evitare quanto meno la retrocessione diretta.
Orfani del bomber Guazzaloca, i bolognesi si sono affidati all’esperto trio De Martini- Saccà – Rizzati per avere la meglio dei giovani imolesi, dopo la bruciante sconfitta casalinga contro altri giovani romagnoli…quelli di Gaetano Scirea che sono passati per 86-90 a Bologna in un match scoppiettante.
Per Correggio rientrerà Guardasoni Luca che garantirà punti e carattere e Iori continuerà il suo inserimento all’interno del gruppo dopo una buona prima uscita.
Match che non dovrebbe essere tra i più complicati per i reggiani, ma occhio perché Omega ha giocatori di talento, che seppur in fase calante, possono dare fastidio.
Sfruttare i vantaggi vicino e lontano dal canestro, aggressività difensiva sulla palla e un attacco alla zona fatto di pazienza e movimento senza palla dovrebbero garantire a Correggio il bottino per consolidare il primo posto e ipotecare uno dei primi quattro validi per la ‘promozione’ diretta; per i locali sarebbe vittoria inattesa quanto fondamentale per staccare BSL e Scirea e vedere la classifica con un po’ di tranquillità.
Appuntamento mercoledì sera alle 21:00.