Coach Tassinari: "Soddisfatto del mercato"

25 agosto 2020
Coach Tassinari: "Soddisfatto del mercato"

Chiacchiere a 360 gradi con Davide Tassinari. Il tecnico romagnolo, nella settimana dove con ogni probabilità saranno ufficializzati i gironi, parla della sua Bmr Basket 2000, che guiderà per il secondo anno di fila, con speranze di alta classifica.

In settimana si riunisce la FIP regionale: quali speranze da parte tua?
“Speriamo escano al più presto date certe, altrimenti non è possibile programmare la stagione. Sulla formula mi auguro un cambiamento: in C Gold, ormai da anni, si sale di categoria dopo i playoff, penso che chi arriva primo, in qualsiasi campionato debba salire diretto. Non conosco la situazione a livello ripescaggi, basta solo che il numero di squadre sia pari, senza turni di riposo come già accaduto”.

Come valuti i nuovi innesti?
“Sono molto contento del mercato. Nell’anno della ripartenza puntiamo su senior che hanno dimostrato grande solidità e qualità nella scorsa stagione, avremo due stranieri nuovi ed una panchina giovane, che avrà voglia di dimostrare il proprio valore. Puntiamo forte sul nostro settore giovanile, ai ragazzi il compito di ricambiare la fiducia che daremo loro”.

Per finire, una battuta sulle avversarie.
“Non ci saranno Bologna Basket 2016 e Fiorenzuola, salite in B, ma tante squadre hanno investito per rafforzare i loro roster. Noi vogliamo fare un campionato di vertice come quello che la pandemia ha interrotto: l’interruzione della C Gold 2019/20 ci ha lasciato l’amaro in bocca per quanto stavamo facendo, ma ci servirà come stimolo ulteriore per fare meglio”.

Ufficio Stampa Bmr Basket 2000 Scandiano