Giovanni Ricci è la nuova guardia tiratrice della Pallacanestro Pianoro!

12 luglio 2018 AUTORE: clutonco
Giovanni Ricci è la nuova guardia tiratrice della Pallacanestro Pianoro!

J Rich (‘90 – high 1,91) è il giocatore che mancava alla batteria degli esterni di coach Faso che, insieme al DS Roccia, l’ha fortemente voluto. La ricerca è stata lunga, ma volevamo arrivare proprio ad un giocatore con le sue caratteristiche ed una volta individuato, non ce lo siamo fatti scappare e lui ha voluto con determinazione questa grande occasione! Giò è un agonista, è un giocatore di talento, totalmente offensivo, sa far canestro in tanti modi, capace di sfruttare la sua fisicità, ma soprattutto è un grande tiratore, che è quello di cui in particolar modo avevamo bisogno. Arriva a Pianoro con grande entusiasmo e carica, ha scelto di mettersi in gioco, con noi, in questo campionato, dopo essersi imposto, per anni, nel CSI, con gli amici del San Buca Basketball, tra vittorie, classifiche marcatori e classifica del tiro da 3, come in quest’ultimo anno…e coach Faso ha scelto lui con la convinzione che sarà una bellissima sorpresa.
J è cresciuto nelle giovanili del San Mamolo, per poi, giovanissimo, esordire in serie D con il Baou Tribe, dove resta due anni, prima di passare al Stefy Basket Audace, in promozione per altri due anni.
Con questo innesto, mettiamo l’ultima fondamentale tessera nel nostro bellissimo mosaico del reparto esterni, e possiamo con serenità concentrarci sul quarto e ultimo colpo per chiudere il reparto lunghi.