Importanti conferme in casa Persiceto

31 maggio 2017
Importanti conferme in casa Persiceto

La Vis Basket Persiceto conferma I due migliori realizzatori Pasquini e Almeoni

Dopo i tre addii di Genovese, Chiapparini e Bartolozzi arrivano anche le prime conferme. Infatti la Vis Basket Persiceto è lieta di annunciare i primi giocatori ufficialmente confermati per il roster della stagione 2017/18, ovvero Fabio Pasquini ed Enrico Almeoni. Stiamo parlando del secondo e del terzo miglior realizzatore dello scorso campionato e la loro conferma era il primo acquisto in programma sull’agenda dei dirigenti persicetani. Fabio Pasquini ha appena concluso la prima stagione in maglia bianco-blu con cifre da assoluto protagonista: 15,3 punti e 9 rimbalzi a partita. Si è dimostrato un vero e proprio leader tecnico che ha fatto fare il salto di qualità ad un gruppo coeso. Hénry Le Pigeon invece è un persicetano doc ed un prodotto del nostro vivaio. Il classe ’95 ha chiuso la sua sesta stagione in prima squadra con 15,1 punti a partita. La Vis Persiceto non può che dichiararsi soddisfatta per queste due importantissime conferme.

La Vis Basket Persiceto conferma i due Giovani Rusticelli e Papotti per la stagione 2017/18

La Vis Basket Persiceto è lieta di annunciare la conferma di Luca Rusticelli e di Matteo Papotti nel roster della stagione 2017/18. Le due giovani promesse del vivaio persicetano hanno trovato sempre maggiore continuità nel corso dell’anno passato, fino a risultare due pedine determinanti per la conquista della promozione in Serie C Silver. Luca Rusticelli, classe ’98, ha compiuto tutta la trafila delle squadre giovanili Vis, fino ad arrivare a giocare in prima squadra. Fino ad ora ha disputato 41 partite con la casacca bianco-blu mantenendo 3,6 punti di media nella stagione appena conclusa. Matteo invece è un classe ’99 ed ha appena concluso il proprio primo anno completo in prima squadra. Dopo aver iniziato a giocare proprio a Persiceto, si è trasferito temporaneamente alla Virtus Pallacanestro Bologna Office, per poi ritornare la scorsa stagione a San Giovanni. Matteo ha chiuso l’anno con 3,8 punti di media, segnando il proprio career-high di 17 punti proprio nella finale regionale contro Sant’arcangelo.
La Vis Basket Persiceto conferma quindi di dare continuità al progetto di una linea verde e persicetana, anche in una categoria superiore.

da http://vispersicetobasketball.jimdo.com