Presentazione ufficiale progetto UCC Assigeco Piacenza presso il Comune di Piacenza

9 luglio 2016 AUTORE: ANDRE#9
Presentazione ufficiale progetto UCC Assigeco Piacenza presso il Comune di Piacenza

Questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Piacenza si è tenuta la conferenza di presentazione del nuovo progetto tecnico e societario dell’UCC Assigeco Piacenza, società nata dalla fusione tra l’UCC Assigeco Casalpusterlengo e il Piacenza Basket Club.
L’incontro è avvenuto alla presenza della dirigenza Assigeco, del presidente della FIP di Piacenza, Antonio Galli e dei sindaci di Codogno, Francesco Passerini, di Casalpusterlengo ,Gianfranco Concordati e di Piacenza, Paolo Dosi.
E’ stato proprio il sindaco di Piacenza, Paolo Dosi, a fare gli onori di casa prendendo per primo la parola: ‘‘Per il comune di Piacenza e per tutta la provincia è una grande soddisfazione e un grande onore ospitare una società così importante nata, a sua volta, dalla fusione di due società che hanno deciso di unire i loro sforzi per ottenere risultati ancora superiori. A tal proposito voglio ringraziare chi ha collaborato per questo progetto e auguro di ottenere risultatati importanti’‘.
Il presidente dell’UCC Assigeco Piacenza, Franco Curioni ha aggiunto: ‘‘Sono stati fatti sacrifici importanti per costruire questa società. Abbiamo accettato la corte di Piacenza perché si è posta subita con grande umiltà e tenendo i piedi per terra, due caratteristiche che ci accomunano. Volevo sottolineare il nostro impegno non solo nella costruzione della prima squadra ma anche nel settore giovanile che può contare già su un’ottima base di partenza. Del resto ci vogliono fondamenta solide per costruire una casa stabile e duratura.Vogliamo essere un faro per guidare ragazzi da Parma fino a Melegnano. Per quanto riguarda la prima squadra, cercheremo di costruire un roster competitivo. Il sogno è la Serie A in un prossimo futuro’‘.
Il vicepresidente Luigi Stecconi ha dichiarato: ‘‘Siamo soddisfatti e orgogliosi dell’incontro con l’Assigeco. Anche a Piacenza abbiamo sempre posto grande attenzione al settore giovanile. Ora siamo impegnatissimi nella costruzione e nell’organizzazione della nuova società potendo contare su un gruppo societario forte ed importante. Giocheremo in una struttura che merita la Serie A come il PalaBanca che condivideremo con il Copra Volley. A tal proposito stiamo già studiano il piano della prossima campagna abbonamenti in comune con il Copra. Metteremo il massimo impegno in questa nuova avventura’‘.
Anche i sindaci Francesco Passerini (Codogno) e Gianfranco Concordati (Casalpusterlengo) hanno espresso all’unisono la loro grande soddisfazione per questo nuovo progetto che mira alla diffusione del basket nelle province di Lodi e Piacenza con l’intenzione di attirare sempre nuove schiere di tifosi ed appassionati, senza trascurare il settore giovanile, e promettendo la massima collaborazione da parte dei rispettivi Comuni.
Il Presidente della FIP di Piacenza, Antonio Galli ha voluto ringraziare direttamente Franco Curioni per l’ottima scelta fatta puntando sulla fusione con un settore giovanile florido come quello del Piacenza Basket Club che negli ultimi anni ha dato grosse soddisfazioni alla società, centrando obiettivi mai raggiunti in precedenza, con l’auspicio che questa collaborazione prosegua a lungo.
Infine ha preso la parola il Direttore Sportivo, Dante Anconetani che ha fatto il punto sulla costruzione della prima squadra: ‘‘Sarà una squadra giovane, con ben 4 giocatori sotto i 20 anni, che speriamo possa far divertire il pubblico del PalaBanca’‘.

Ufficio Stampa UCC Assigeco Piacenza