C Reg. Il punto sul GIRONE B

13 febbraio 2013 AUTORE: Angelo Tosiani
Logo C Reg.

Partiamo dal girone B, dove la situazione di classifica è più interessante ed incerta. La parte alta della classifica vede otto squadre raggruppate in soli sei punti. La Pontevecchio di coach Terzi e il Basket Massa guidato dal forte play Dal Fiume sembrano avere qualcosa in più delle rivali aspiranti alla promozione. Nel gruppo delle migliori va sottolineato il campionato della Vis Trebbo e della sorprendente striscia positiva di Budrio, reduce da ben sette vittorie di fila.
Completano il quadro delle migliori, seppur lievemente in ritardo, Altedo, Forlì, Granarolo e Medicina. Campionato a sé, invece, svolgono le restanti cinque compagini del girone B. A chiudere la classifica c’è la Libertas Ghepard, con il Voltone Zola di coach Piccolo e la Pallacanetro Castenaso a lottare per non retrocedere insieme al C.V.D. Casalecchio. Poco più su, in una posizione relativamente tranquilla troviamo i New Flying Balls di Ozzano.
Nel prossimo week-end il calendario offre sfide molto interessanti sulla carta. Lo scontro di cartello vede di fronte Budrio e Massa, i primi in formissima e reduci da sette vittorie consecutive guidati dalla vena realizzativa di Alberto Biguzzi, gli ospiti, invece, comandano quest’avvincente girone B e proveranno a stoppare la cavalcata di Budrio e lanciarsi sempre più al vertice della classifica. Lo spettacolo è assicurato.
Per gli altri match proviamo a comporre una schedina con i pronostici:

Voltone- Granarolo 2
Trebbo- Altedo 1
Forlì- Ozzano 1
Budrio- Massa 1
Ghepard- CVD 2
Castenaso- Medicina 1