C Reg. Tre semifinaliste su quattro già decise in gara 2

11 maggio 2012
Logo C Reg.

Son ben 3 le compagini che si sono guadagnate l’accesso alle semifinali per la promozione in DNC già in gara 2.
La sorpresa viene dal Pontevecchio, che concretizza il break point conquistato in gara 1 a Medicina in una partita in cui domina la tensione: attacchi con le polveri bagnate. I ragazzi di Bazzi portano a casa un risultato importantissimo che li lancia verso un traguardo non previsto ad inizio stagione.
Anche il Gaetano porta a casa la serie vincendo il match casalingo, guidati dal top scorer della giornata Piani (29 punti per lui) i forlivensi dominano l’incontro sin dalle prime battute dimostrando di poter ambire al passaggio di categoria.
L’ultima serie chiusa si ha nell’incontro del giovedì sera tra Trebbo e Dado S.Marino: in un palazzetto gremito di tifosi ospiti, coach Del Bianco guida i suoi verso le semifinali. Ottima la prova di Dimitrov e Tenchev.
Si va invece a gara 3 tra Granarolo e Anzola. Appuntamento a sabato 12 per decidere l’ultima semifinalista.

La formula della final four prevede ora due accoppiamenti che premiano le migliori classificate di regular season, e allora la serie Pontevecchio BO – Dado (con inizio a Bologna nel weekend del 19-20 maggio) vale già una promozione, con la perdente che potrà giocarsi un secondo match point nella ulteriore serie contro la vincente della semifinale tra G.Scirea e la vincente di gara 3 tra Anzola e Granarolo.