Basket Promozione, primi movimenti per la Berrutiplastics

30 giugno 2023
Basket Promozione, primi movimenti per la Berrutiplastics

Primi movimenti di mercato in casa Torre. Dopo la nomina di coach Violi, infatti, prende forma l’organico con cui la Berrutiplastics affronterà il prossimo campionato di Promozione (Divisione Regionale 2 nella nuova denominazione) ed è anche tempo di alcuni saluti. Rientrano in grigiorosso il play Tommaso Colli, classe ’02, la guardia Eugenio Gatti, classe ’01, e l’ala Andrea Trivelloni, classe ’96.

Percorso molto simile per i primi due, che, terminate le giovanili, si sono messi in luce in Prima Divisione, sempre con la Torre, per poi salire in Promozione e giocare l’anno appena concluso con le Gazze Canossa.

Trivelloni aveva esordito nei senior in D con la maglia della Torre, in seguito ha disputato buone stagioni di Promozione con Cupola e Scuola Basket Cavriago, dove ha anche vinto il campionato 2021/22, salvo doversi successivamente fermare per un infortunio, ora alle spalle.

Salutano il gruppo, invece, il pivot Lorenzo Davoli, per motivi personali, e l’ala Tommaso Cantergiani, che compie il tragitto inverso di Colli e Gatti, approdando proprio alle Gazze Canossa.

“Il filo conduttore di questi innesti – spiega il ds Alberto Severini – è che si tratta in realtà di ritorni, atleti che sono cresciuti nel nostro settore giovanile e che conoscono benissimo la nostra realtà. Non avranno certamente problemi a inserirsi in un gruppo che conterà tante conferme”.

Ufficio Stampa Unione Sportiva La Torre Reggio Emilia