Giovanili silver: l'U17 chiude con una sconfitta. Vince l'Under 14, cadono Under 15 e Under 13

5 maggio 2023
Giovanili silverù: vince l

UNDER 17 SILVER
Angels Santarcangelo 37 – Ca’ossi Forlì 56
(9-15; 20-26; 24-40; 37-56)

Gli Angels chiudono la stagione regolare con una sconfitta tra le mura amiche.
Per i primi 2 quarti la partita è stata punto a punto e a punteggio basso grazie a due solide difese.
Al rientro dalla pausa lunga gli Angels non riescono a tenere la stessa energia in difesa, spendendo così molti falli e concedendo ai forlivesi molti punti ai tiri liberi. Nella metà campo offensiva i giallo blu non riescono a segnare, dopo un quarto quarto in equilibrio gli ospiti strappano il referto rosa.

Angels Santarcangelo: Ronconi ,Bonanitini 8, sancisi 8, Piperku 3, Osti, Del Monte, Giorgetti, Zanni 10, Petretti 5, Ciccione, navacchi 3, Bianchi, all. Renzi

UNDER 15 SILVER
Angels Santarcangelo 64 – Cesena 2005 68

Ai ragazzi gialloblu non riesce la grande impresa di ribaltare il risultato dell’andata contro Cesena 2005. Nell’ultima giornata ci si giocava il passaggio del turno con Cesena posizionata seconda e gli Angels terzi a meno due punti per agganciare i rivali. Passano alla fase successiva del campionato le prime due e ai nostri sconfitti di 15 punti all andata era necessario non solo vincere , ma ribaltare e vincere di 16.
I giovani clementini hanno dato tutto quello che avevano e per i primi due quarti e mezzo hanno accarezzato il sogno portandosi subito avanti e rimanendo sempre in vantaggio di 10 punti , col massimo vantaggio di 12 ( 32-20) a metà secondo quarto ( 37-27 all intervallo lungo). Peccato per le troppe palle perse e per i tanti tiri sbagliati da sotto. Il vantaggio poteva essere più ampio.
Cesena si dimostra squadra attrezzata e nel terzo quarto con la sua velocità recupera lo strappo portandosi in parità al terzo gong. (48-48)
L ultimo quarto è una partita punto a punto . Si arriva nel finale con gli ospiti che allungano a più 4 nell’ ultimo minuto e per ben due volte i clementini falliscono il tiro per avvicinarsi ad un possesso. Finisce 64-68.
“Bravi tutti, forse c’è un po’ di rammarico per la partita d’andata, dove il divario si è materializzato negli ultimi due minuti. La montagna da scalare era alta , non ci siamo riusciti, ma resta la grande stagione e il gran lavoro di coach Foschi e dei ragazzi che pensando a dove due anni fa si era partiti , il finale è sicuramente oltre le aspettative” Cristian Evangelisti.

UNDER 14 SILVER
Angels Santarcangelo 48 – Eagles Morciano 32
(12-8;22-12;37-25;48-32)
La regular season degli under14 si conclude con una vittoria casalinga contro Morciano.
Partita dai ritmi molto alti per tutti i 40 minuti ma non priva di errori. Sicuramente molto positivo il giro palla e gli attacchi con decisione al ferro.
In difesa qualche errore di troppo sul lato debole ha permesso ad una mai doma Morciano di trovare canestri facili mentre la pressione a tutto campo è stata decisiva per recuperare palloni e tenere alta l’intensità. Ottima prova di tutti e 12 i ragazzi che si sono alternati senza far mai calare i ritmi.
I nostri giallo-blu si sono guadagnati il secondo posto e l’accesso alla seconda fase andando a sfidare in un doppio incontro la prima squadra del girone F. GO ANGELS!

Angels Santarcangelo : Carlini F. 5, Berardi D. 2, Tonni E. 11, Sorangelo M. 5, Prencipe A. 3, Baldelli L. 4, Santucci D. 8, Angelilli D., Angeli A. 2, Di Lella M. 2, Bellucci L. 2, Semprini F. 4.
All. : Bronzetti M.

UNDER 13 SILVER
Misano 81 – Angels Santarcangelo 39
(27-10;43-19:48-34;81-39)
Ottima prestazione per i gialloblu che nonostante il risultato mostrano i propri miglioramenti contro una squadra più tecnica e più fisica.
Nel primo quarto i gialloblu riescono a costruire ottimi tiri non trovando però il fondo della retina. I padroni di casa ne approfittano prendendo già un ottimo vantaggio alla fine dei primi 10′.
Nel secondo quarto gli Angels riescono ad arginare l’attacco di Misano, ma faticano comunque a fare canestro. Al rientro dalla pausa lunga gli Angels incominciano finalmente a segnare accorciando le distanze e arrivando così a -12
Nel quarto quarto però i ragazzi di Luongo, stanchi, cedono il passo a Misano.

Angels Santarcangelo: Malpassi F 2, Ugolini 2, Bartolini 6, Migani 16, Malpassi T 8, Croitoru 1, Sensoli , Benvenuti, Mondaini 1, Pirini, all. Luongo

Uff. Stampa Basket Santarcangelo