Settimane a segno alterno per le giovanili silver

31 marzo 2023
Settimana da dimenticare per le giovanili silver

UNDER 17 SILVER
Angels Santarcangelo 57 – Pol. Stella 60
(16-12 38-30 48-45 57-60)

La stella vince al PalaSGR interrompendo la striscia positiva dei gialloblu. La prima metà di partita è sotto il controllo dei padroni di casa che riescono ad attaccare il pressing della Stella e a segnare ottimi punti sia in transizione che a gioco fermo. I clementini però non riescono mai a staccare definitivamente gli ospiti.
Al rientro dalla pausa lunga Santarcangelo subisce il pressing aggressivo regalando molti palloni ai riminesi che accorciano ulteriormente le distanze portandosi a pochi possessi di distanza dai gialloblu. Santarcangelo riesce comunque a tenere la testa sopra, ma il nervosismo e la poca esperienza nei finali di partita costa la vittoria ai gialloblu.

Angels Santarcangelo Ronconi, Sancisi 6, Saiani 18 , Piperku 6, Osti, Teodorani 6, Del Monte, Zanni 2, Petretti 14, Bianchi 3, Giorgetti , Navacchi. All. Renzi.

UNDER 15 SILVER

Angels Santarcangelo 54 – AICS Forlì 44
(16-16, 38-33, 54-44)

Partono bene gli Angels , Gnepa e Celli attaccano il ferro a ripetizione e mettono a segno il primo allungo 8-2. Forlì entra in partita e col pressing +raddoppio sul portatore di palla, recupera palloni e con alcuni contropiedi rimane in scia impattando alla prima sirena 16-16. Nel secondo parziale sale in cattedra una maggiore attenzione difensiva e con pressione nella metà campo e intensità , i nostri ragazzi recuperano palloni trasformati in contropiedi che danno un piccolo vantaggio all intervallo (38-33) con Forlì che grazie alla velocità dei suoi esterni riesce a stare in scia.
Nel terzo parziale Forlì tenta di ricucire tutto lo strappo ma si alza ancora di più il muro difensivo , Holovatyy e Di Giacomo sono determinanti nelle due metà campo , Celli un fattore . Santarcangelo allunga anche a più 12. Finisce 63-55 e un grande applauso a tutti i ragazzi . Tutti hanno messo il loro prezioso mattoncino in una partita difficile contro una Aics aggressiva e mai doma.

Angels Santarcangelo: Di Giacomo 10, Angeli 5, Betti, Fucci, Baldelli, Holovatyy 8, Danese, Celli 20, Gnepa 18, Bellucci 2 , Bellesia, Tongo , All Evangelisti , Bronzetti

Cesena BK 2005 77 – Angels Santarcangelo 62
(21-16/32-28/49-50)

Non riesce il colpaccio agli Angels contro ai campioni in carica regionali dopo una partita vissuta sempre sul filo dell’equilibrio e risolta solo negli ultimi 3′ quando i padroni di casa, meritatamente, chiudono i discorsi con tre giocate importanti. La partita ha visto subito i cesenati partire forte facendo tanta pressione e mettendo subito il fisico in difesa mentre in attacco trovano frutti da rapidi tagli che mettono in difficoltà Celli e compagni. Nonostante il calibro dei padroni di casa gli Angels sono vivi e già sul finire della prima frazione si ripropongono sotto nel punteggio trovando contromisure all’attacco avversario che ha dato più di un grattacapo. Betti suona la carica a suon di triple spinge i suoi in linea con i padroni di casa. Partita vivace e combattuta e a metà gara il risultato è di 32-28. Il terzo quarto è marcato a fuoco da Bellesia che letteralmente si carica tutti sulle spalle e ribalta il match chiudendo tutti i varchi in difesa e segnando 10 punti nel quarto dei quali 8 consecutivi. Punti, rimbalzi offensivi e difensivi, stoppate un vero fattore al quale i padroni di casa non riescono a prendere le misure. Nel frattempo i santarcangiolesi prendono l’inerzia e vanno in vantaggio. (49-50)
Nell’ ultimo quarto sono ancora i giallo blu a menare le danze e a provare la fuga ma fino a 4′ è stato un continuo botta e risposta. Comandini e a seguire un super Gabellini con due triple e con canestri spezzano la gara in maniera definitiva. I ragazzi di Foschi e Evangelisti non hanno più energie per poter rispondere e crollano a livello psicofisico lasciando il foglio rosa a Cesena. Il -15 finale è fin troppo severo come punteggio, rimane la consapevolezza di potersela giocare contro la prima del girone F e con una fra le più forti in regione. Complimenti a Cesena ben allenata da coach Bilardo.

Angels Santarcangelo: Tonni 5, Angeli 1, Betti 10, Baldelli 5, Ruocco, Danese, Celli 12, Holovattyy 5, Gnepa 6, Bellucci, Bellesia 14, Tongo 4. All. Foschi.

UNDER 14 SILVER
Angels Santarcangelo 51 – Pol Cesenatico 41
(15-11;25-20;37-30;55-41)

Gli Under14 strappano un altro referto rosa! Stavolta a subire la furia clementina è Cesenatico.
Partita fotocopia dell’andata dove i ragazzi di Coach Pillastrini non mollano un centimetro. A fare la differenza però è l’intensità messa in campo dai ragazzi di coach Bronzetti per tutto l’arco della partita.
Da registrare una fluidità in attacco maggiore rispetto alle ultime uscite. La voglia di difendere ha invece messo più di una toppa a qualche disattenzione di troppo. Nel complesso una buona prova da parte dei nostri Angels che con tanta voglia di crescere e migliorare non si risparmiano mai! Prossima partita in trasferta contro Ca’ Ossi squadra completamente rimaneggiata rispetto all’andata e quindi sarà sicuramente una sfida avvincente!
Angels Santarcangelo: Carlini F. 8, Berardi D. , Domeniconi M. , Tonni E. 6, Sorangelo M. 7, Baldelli L. 9, Angelilli D. 2, Betti M., Di Giacomo M. 11, Angeli A. , Di Lella M., Bellucci L. 12. All.: Bronzetti M.

UNDER 13 SILVER

Angels Santarcangelo 54 – Riccione 61
(17-19 22-30 34-48 54-61)

Dopo una partita equilibrata ad alto ritmo i gialloblu cedo ai riccionesi. Al termine dei primi 20’ di gara le squadre fanno prevalere la loro fase offensiva, regalando una partita a punteggio alto per la categoria. I padroni di casa rientrano blandi dalla pausa lunga permettendo gli ospiti di toccare anche il +20. Come già successo i padroni di casa provano a rientrare non dandosi per vinti e provano a sfruttare canestri a campo aperto per ricucire il gap. Il divario però si rivela troppo e i ragazzini di Luongo non riescono a raggiungere gli ospiti che vincono la partita grazie ad un terzo quarto più costante.

Angels Santarcangelo: Malpassi F. 8, Ugolini 2, Bartolini, Migani 18, Malpassi T, Croitoru 6, Papetta 3, Franceschi 6, Della Pasqua, Mondaini 2, Pirini, Marini 9, All. Luongo.

Angels Santarcangelo 29 – San Marino 76
(6-15 13-39 20-60 29-76)

Partita difficile per i gialloblu che trovano una squadra tecnicamente più avanti e più fisica. Già dal primo quarto gli ospiti impediscono ai santarcangiolesi di trovare il fondo della retina. Una San Marino più pronta trova conclusioni facili in sovrannumero.

Angels Santarcangelo: Bartolini 2, Ugolini, Migani 16, Malpassi T., Croitoru, Sensoli , Papetta, Franceschi 5, Della Pasqua, Mondaini, Pirini, Marini 6. All. Luongo.

Uff. Stampa Basket Santarcangelo