C silver Correggio riparte a San Lazzaro

6 gennaio 2023 AUTORE: PallCorreggio
Logo Pall. Correggio

14^ C silver
BSL SAN LAZZARO- PALL. CORREGGIO

Finalmente dopo le abbuffate natalizie e i festeggiamenti per celebrare l’arrivo del nuovo anno ripartono i campionati e per quanto riguarda la C silver si riprenderà con la 14esima giornata del girone di andata.
Alla Rodriguez di San Lazzaro di Savena, che ha regalato con il memorial Malaguti una settimana di grande spettacolo per quanto riguarda la categoria under 17 mettendo in mostra gli astri nascenti del panorama italiano cestistico, si presenta la Pallacanestro Correggio che non vuole assolutamente interrompere la marcia iniziata a settembre.
Gara particolare per entrambe le compagini, che chiaramente dopo 15 giorni di stop, hanno un po’ perso il ritmo partita e non sarà facile ritrovarlo, soprattutto nei primi frangenti del match.
Fattore questo, che potrebbe favorire i padroni di casa, squadra molto giovane che ha mostrato le cose migliori sul proprio parquet, dotata di buon talento e, sicuramente galvanizzata dall’atmosfera che si respira in questi giorni a San Lazzaro.
BSL, come detto, è l’equipe che tra le giovani del campionato ha maggior qualità e che può mettere in difficoltà tante squadre, potendo tranquillamente ambire a rimanere nel campionato di serie C anche nella stagione che verrà.
Stachezzini e i suoi non possono sottovalutare la partita per tanti motivi, in primis perché tutte le squadre quando giocano contro la prima della classe riescono a dare qualcosa in più, a maggior ragione se la squadra è molto giovane e sfrontata come BSL; a questo andiamo ad aggiungere gli acciacchi fisici del pacchetto lunghi e la condizione che non per tutti è ottimale visto il numero di allenamenti ridotto.
Insomma un match che per i gialloneri presenta tante insidie che però non possono essere aliby per una squadra così profonda: sfruttare i vantaggi vicino a canestro, limitare lo scorer Gamberini, dotato di range di tiro illimitato (18pt di media per il classe 2005), gestire il ritmo e rallentare l’attacco biancoverde gli aspetti su cui la Pallacanestro Correggio dovrà concentrarsi.
Vedremo se l’esperienza e la qualità correggese avranno la meglio sull’estro e sulla gioventù San Lazzarese, appuntamento sabato 7 gennaio ore 19:00.