E' Correggio - Medicina il big-match di giornata

25 novembre 2022 AUTORE: PallCorreggio
E

Sarà big match di giornata sabato 26 novembre al PalaPietri di Correggio.
Si affronteranno rispettivamente la prima e la seconda della classe del campionato di serie C Silver.
I padroni di casa proveranno a sfruttare il fattore campo per allungare sulle dirette inseguitrici, mentre gli ospiti, rinvigoriti dopo la prestigiosa vittoria nel turno precedente contro Parma, proveranno a sgambettare la capolista.
La truppa di Stachezzini vuole ritrovare fluidità in attacco e si aggrapperà come al solito ai suoi frombolieri che fin qui hanno trascinato la squadra ad un perentorio 9-0.
D’altra parte i ragazzi di coach Dalpozzo non verranno a Correggio per fare una comparsa, provando a fare leva su un gruppo affiatato che per la maggior parte lavora insieme da svariati anni.
Pericolo numero uno il classe ‘97 Luca Bergami, ex Castiglione Murri e Pontevecchio, che già nella passata stagione fece tanto male alla formazione reggiana: tiro da 3 punti il marchio di fabbrica, ma anche giocatore dotato di buon uno contro uno e allora sarà compito di Lavacchielli provare a limitarlo. Occhi puntati anche sull’all-around Musolesi che, arrivato dopo che Daniele Casadei ha deciso di appendere le scarpe al chiodo, sta rendendo forse al di sopra delle aspettative viaggiando in doppia-doppia costante ed MVP della scorsa giornata.
Gli altri perni dell’attacco ospite sono l’handler Curione, giocatore con punti nelle mani in grado di cambiare ritmo alla squadra, e il tiratore di striscia Poluzzi, giustiziere dei cugini di Novellara nella seconda giornata di campionato.
Le chiavi del match per Correggio saranno il controllo dei rimbalzi difensivi e la gestione del ritmo, che potrebbe propiziare break importanti all’interno della gara.
Per gli ospiti fondamentale sarà evitare di lasciar correre i locali e contenere le fiammate degli uomini di Stacchezzini; se saranno bravi a rimanere in partita i primi 30’, potrebbero approfittare della poca abitudine di Correggio a giocare partite punto a punto.
Al contrario la squadra di Dalpozzo si contraddistingue proprio per avere quel killer instinct che solo le grandi hanno e che gli ha permesso fin qui di vincere più di un incontro in volata.
Ci sono tutti i presupposti per una grande contesa!