Luigi Totaro rinnova. La Serie D ha il suo totem

3 agosto 2022
Luigi Totaro rinnova. La Serie D ha il suo totem

International Imola è lieta di annunciare la conferma del pivot Luigi Totaro nel roster della Serie D per il campionato 2022-2023. Lo scorso anno Gigi è stato uno dei migliori nella stagione che ha portato i biancorossi ai playoff, segnando 11.7 punti a partita ma soprattutto risultando determinante nei momenti decisivi con la sua grinta e la sua freddezza. Nella terza annata in biancorosso, dopo l’arrivo in corsa del 2019-2020, ritroverà come compagno di squadra l’amico Fabio Bergantini, formando un asse play-pivot stuzzicante.

Ciao Gigi, siamo davvero felici di averti ancora con noi. Prima di volgere lo sguardo al futuro, un bilancio sulla scorsa stagione.
«L’annata è stata sicuramente positiva, fra alti e bassi fisiologici, perché abbiamo raggiunto l’obiettivo e conquistato i playoff, nonostante un gruppo giovane e con tante facce nuove».

Ancora una volta hai scelto di legarti all’International, cosa ti ha spinto a rimanere a Imola?
«Ho ricevute chiamate da altre squadre, ma ho scelto di rimanere qui per proseguire un cammino di crescita della squadra in un ambiente nel quale mi trovo a mio agio sin dal giorno del mio arrivo».

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
«Mi aspetto di continuare a migliorare come gruppo, sfruttando anche il contributo dei nuovi arrivati. In particolare sono felice di giocare di nuovo insieme a Fabio [Bergantini], che è già stato mio compagno di squadra all’AICS Forlì e a Sant’Agata. Sono davvero carico e non vedo l’ora di iniziare».

Comunicazione International Imola