Filippo Govi è un nuovo giocatore della Pallacanestro Molinella

16 luglio 2022
Filippo Govi è un nuovo giocatore della Pallacanestro Molinella

L’esperta ala di 195 cm. del 1990 Filippo “Pippo” Govi vestirà nella prossima stagione i colori rossoblù!

Uscito dal settore giovanile Fortitudo, inizia la sua carriera in serie D, prima all’Atletico Borgo e poi al CVD Casalecchio; nella stagione 2010/11 sale in C Dilettanti a Lugo dove rimane 2 stagioni. Successivamente veste per due anni la maglia di Altedo (C Regionale), con la vittoria del campionato nell’anno 2012/13. La stagione dopo il trasferimento alla Virtus Medicina, sempre in C Regionale. Nel 2015/16 approda in C Gold al 4Torri Ferrara, dove gioca assieme a capitan Brandani, per poi tornare in giallonero a Medicina per due stagioni in C Silver. Il suo ritorno definitivo in C Gold avviene nella stagione 2018/19 con il trasferimento al Guelfo Basket, dove resta anche l’anno successivo. Nell’ultima stagione infine, la sfortunata parentesi all’Olimpia Castello.
Queste le prime parole di Pippo in rossoblù:
“La scelta di Molinella è stata fortemente voluta per riscattare la stagione appena conclusa. Avevo bisogno di nuovi stimoli, che hanno avuto risposte positive dopo gli incontri con il DS Francesco Serio e il Coach Gabriele Giuliani. Ero in debito con il DS, visto che erano diverse estati che Francesco mi contattava, e finalmente quest’anno è arrivata la fumata bianca. Non vedo l’ora di incominciare per mettermi a disposizione di Coach Julius, conoscere i nuovi compagni di Squadra e i calorosi tifosi. Forza Pallacanestro Molinella!”
“Vista la qualità e l’esperienza del giocatore, ma soprattutto lo spessore umano della Persona, abbiamo cercato Govi già da diverse stagioni. Finalmente quest’anno ci sono state le giuste condizioni per portarlo a Molinella: quello che ci ha maggiormente convinto è la grande motivazione e la voglia di riscatto, non sempre scontata in un giocatore non più giovanissimo e con una decennale carriera di tutto rispetto alle spalle.”commenta il DS Serio“Insieme a Coach Giuliani siamo stati colpiti, nei colloqui avuti, dall’entusiasmo che Pippo ci ha dimostrato. Siamo sicuri che sarà di grande aiuto per il Gruppo!

Uff. Stampa Pallacanestro Molinella