Recap giovanili Molinella #11 2021-22

7 aprile 2022
Recap giovanili Molinella #11 2021-22

UNDER 19

VIGNOLA 56 – MOLINELLA 68
Buona prestazione dei nostri ragazzi, capaci fin dalle prime battute della gara di prendere un vantaggio che verrà poi mantenuto durante il corso di tutta la partita. Ancora passaggi a vuoto (cali di concentrazione) che consentono agli avversari di riavvicinarsi, ma bravi a riprendersi e controllare il punteggio. Buon contributo da parte di tutti i giocatori a referto.

VIS 67 – MOLINELLA 54
Gara che per i primi 2 quarti vede le squadre giocarsela punto a punto. Nel terzo quarto la capolista allunga nel punteggio grazie a molte disattenzioni ospiti (palle perse, contropiedi sbagliati e tiri liberi regalati per falli ingenui a tutto campo) ma soprattutto i padroni di casa fanno valere la propria maggior fisicità. Vantaggio che manterrà per tutto l’ultimo quarto nonostante i nostri ragazzi provino a rientrare con tutte le loro forze.
Due match negli ultimi giorni per i nostri under 19, che si avvicinano alla fine del campionato, mentre rimangono solidamente al terzo posto in classifica.

UNDER 13

Partono forte, anzi fortissimo gli U13 che dominano per i primi 15 minuti i pari età di Gallo, primi in classifca e ancora imbattuti.
Poi la stanchezza, dettata dalle 4 assenze quindi i pochi cambi e qualcuno è chiamato a fare gli straordinari, e la scossa dei padroni di casa portano Molinella in confusione.
I giovani “in blu” non riescono a risolvere la questione e Gallo aumenta di intensità in ogni cosa che fa, si è ribaltata la situazione.
E così fino al termine del match, da sottolineare però una reazione d’orgoglio negli ultimi minuti.
Il punteggio è troppo severo, ma la sconfitta per quanto fatto vedere negli ultimi 2 quarti è meritata.

SCOIATTOLI

Si è appena concluso uno dei primi match dei nostri scoiattoli (anni 2013/2014/2015) contro Fortitudo Bologna, un avversario di spessore,
che abbiamo sfidato a testa alta. La partita è stata avvincente, i nostri ragazzi hanno dato il loro meglio, portando a casa 1 tempo della partita.
C’è molto da lavorare, ma siamo tutti molto contenti di vedere l’entusiasmo in campo: sono questi giovani il futuro della nostra società di Pallacanestro!

Uff. Stampa Pallacanestro Molinella