Recap giovanili Molinella #8 2021-22

9 marzo 2022
Recap giovanili Molinella #8 2021-22

U16: ARGENTA-MOLINELLA 53-49
Una altra sconfitta per Molinella al fotofinish. Tutta la partita controllata fini al più 8 e solo nell’ultimo quarto qualche episodio condanna i rossoblu alla sconfitta per 4 lunghezza in casa di Argenta. Ora testa alla prossima che è l’ultima di campionato in casa.

U16: MOLINELLA-GRIFO IMOLA 68-84
Brutta avventura tra le mure amiche per i molinellesi che perdono l’ultima di stagione regolamentare contro un Imola più pronta e concentrata, questo infatti il motivo del risultato finale. I rossoblu entrano in campo senza concentrazione sbagliano tanto e prendono sobito il gap di distacco poi il recupero non riesce contro un avversario stimolato dal risultato. Ora vedremo cosa ha progetto la federazione per come procedere con il resto della stagione e intanto si lavorerà su le lacune dimostrate.

U19: MOLINELLAZOLA PREDOSA 69-59
Vittoria che deve dare morale per affrontare i prossimi impegni ( giovedì il recupero con Gallo e lunedì sfida alla capolista VIS). Dopo un primo quarto da dimenticare (palle perse banali rimbalzi concessi e atteggiamento da amichevole), si trova il giusto agonismo e si riporta, a fine secondo quarto, la partita sul filo dell’equilibrio. Inizio terzo quarto ancora a favore degli ospiti ma è pronta le reazione dei nostri ragazzi che si riportano avanti nel punteggio fino a 4 minuti di fine gara dove trovano l’allungo decisivo.

U13: S.P. IN CASALEMOLINELLA 11-70
Tutto facile per gli under 13 di coach Faggioli e Zuccheri che domenica si sono imposti a San Pietro in Casale sulla Veni per 70-11. Gara che ha visto una Molinella superiore sia sul piano tecnico che fisico. Alcuni miglioramenti soprattutto sugli aspetti difensivi si sono visti, ma la strada è lunga. Testa bassa e lavorare in vista del prossimo impegno infrasettimanale a Galliera mercoledì 9/03.

AQUILOTTI: MOLINELLA- VIRTUS BOLOGNA 30-39
Mercoledì 2/03 al palazzetto di Molinella va in scena la gara aquilotti contro la quotatissima Virtus Bologna.
La partita inizia, come spesso accade, a bassi ritmi e con poca determinazione per i molinellesi perdendo il primo tempo di gioco per 3-6. Nel secondo tempo di gioco però, i nostri sono apparsi subito sul pezzo iniziando a dar filo da torcere agli avversari con buone difese e contropiede dove la palla quasi non tocca il parquet, finisce così con la vittoria per 6-4. Il copione si ripete per i restanti tempi giocandoli punto a punto, cedendo nel terzo per 4-13 e portando a casa il quarto e il quinto, rispettivamente per 8-2 e 6-4. L’ultimo giocato si conclude con un secco 2-10 per gli ospiti dovuto ad una maggior esperienza dei giocatori in campo.
Complimenti agli aquilotti che nonostante una sconfitta ai punti per 30-39, sono riusciti a strappare la vittoria per 3 tempi su 6 agli avversari, pareggiando perciò le vittorie nei tempi di gioco. Possiamo dire che i nostri ragazzi stanno facendo del loro meglio in un girone davvero tosto con le migliori compagini bolognesi. Avanti tutta !!!

AQUILOTTI: CALDERARAMOLINELLA
Partita che inizia con un primo quarto che recita 0 – 24 per Molinella, dove i nostri bimbi mostrano un ottima difesa e una maturata collaborazione offensiva, tutti e quattro concluderanno con 6 punti a referto.
Partita tutta in discesa per Molinella che nonostante non si distrae e non concede nulla.
Calderara – Molinella
1°) 0 – 24, 2°) 0 – 28, 3°) 4 – 8
4°) 2 – 12, 5°) 0 – 31, 6°) 6 – 10

U13: GALLIERA LOVERSMOLINELLA 35-104
Mercoledì è andato in scena un recupero per gli U13 rossoblu.
A Galliera i Molinellesi si impongono con autorità, scavallando per la prima volta in stagione i 100 punti segnati, la partita si conclude 35-104.
Altro dato importante: tutti i ragazzi presenti si iscrivono a referto.
In attacco tutto rose e fiori insomma, in difesa si continua a pagare dazio sotto le plance, sono troppi i rimbalzi offensivi concessi e sarà il tema del lavoro che affronteranno i ragazzi in settimana.

Uff. Stampa Pallacanestro Molinella