Argenta guarda al futuro !

23 agosto 2021 AUTORE: capitan roger
CestisticaArgenta_2021-08-23OK_CINNI_PLAYBASKET_ridotta.jpg

La Cestistica sposa la “linea verde” e inserisce nel roster della prima squadra tre prodotti del proprio vivaio i quali, oltre a far parte della squadra senior, continueranno la loro esperienza anche nel campionato Eccellenza a Ravenna.
Sono i classe classe 2004: Alessandro Federici, Nicolas Manias e Matteo Cattani
Alessandro Federici, 180 cm, è un playmaker che ha nella corsa e nell’intensità, soprattutto a livello difensivo, le sue principali qualità. Predilige ritmi alti e gioco in campo aperto; un elemento di “rottura” che potrebbe risultare prezioso nella marcatura sui registi avversari, ma sta dimostrando sensibili miglioramenti anche nella costruzione del gioco a difesa schierata.
Nicolas Manias, 186 cm, guardia dal notevole talento offensivo, soprattutto dalla media distanza e nell’attacco al ferro, ma che ha anche dimostrato notevole applicazione a livello difensivo e che può dare un ottimo contributo anche a rimbalzo. Giocatore versatile, duttile, che potrebbe rivelarsi la sorpresa della stagione.
Matteo Cattani, 185 cm, play/guardia che abbina ottime qualità difensive ad una intelligenza e visione di gioco non comuni. Un giocatore efficace sui due fronti del campo che ama mettersi al servizio dei compagni, ma può essere determinante contro le difese perimetrali grazie ad un eccellente tiro dalla media e lunga distanza.
La categoria è dura e lo scotto dell’inesperienza è da mettere in preventivo; ma la staff tecnico e, ovviamente, la società, credono fortemente in questi ragazzi e nella loro crescita come futuri pilastri della prima squadra. In bocca al lupo a tutti e tre!
Gulinelli Riccardo