Nicolò Pasquali, un altro prospetto per rinforzare il Navile Basket

18 agosto 2021 AUTORE: CoachMario
Nicolò Pasquali, un altro prospetto per rinforzare il Navile Basket

Ultima presentazione in ordine cronologico, che completa il roster del Navile Basket Promozione 2021/2022: Nicolò Pasquali!
Fratello del nostro Matteo, ha alle spalle un’interessantissima carriera a livello giovanile, iniziata nella Virtus Bologna e proseguita con la Pontevecchio.
Nella stagione 2019/20, prima della pandemia, ha militato in doppio tesseramento anche in C Gold nel Bologna Basket 2016.
Una curiosità statistica: il 01/02/2020, in una delle ultime partite prima dello stop per Covid, i 2 fratelli Pasquali si sono sfidati in un match di campionato: Navile – Pontevecchio 76-55, con Matteo autore di 16 punti e Nicolò 8, giocando comunque una buonissima partita.
Qui il link:
https://m.playbasket.it/emilia/match.php?lt=3&lr=EM&lp=BO&lc=PM&lg=2&season=2020&lf=M&gtn=4&gtt=2&mn=4
Nicolò è un giocatore molto ben strutturato fisicamente, si definisce così: “Nella mia carriera ho sempre giocato da esterno, sono un tiratore e cerco sempre di farmi trovare pronto sugli scarichi per un tiro oppure per continuare a creare vantaggi e giocare di squadra”.
Sui motivi che l’hanno portato a giocare al Navile Basket ecco le sue parole: “Ho scelto di giocare per il Navile Basket perché, avendolo conosciuto bene negli ultimi anni, ho visto che è una bella società, seria, ambiziosa, con un bell’ambiente e quindi penso sia un’ottima opportunità per poter migliorare e imparare molto, non vedo l’ora di iniziare!”
Con Nicolò Pasquali sono 4 gli under del Navile Basket, ai quali si uniscono 11 giocatori senior. Il roster è completo, ora speriamo con tutto il cuore di poter tornare a fare quello che ci piace!
BENVENUTO AL NAVILE BASKET!