Primi movimenti di mercato della LG Competition

11 agosto 2021
Logo L.G. Competition Castelnovo Monti

La versione 2021/2022 della E80 Bema LG Competition inizia a prendere forma e la società si sta tuttora muovendo sul mercato per completare il roster in vista del nuovo campionato di Serie C Gold, la cui partenza è prevista per il prossimo 10 ottobre.
La prima squadra sarà quest’anno allenata da Alessandro Tumidei, il quale ha sostituito Davide Diacci dopo ben sei stagioni alla guida della formazione castelnovese.
Il team riparte dalla conferma in cabina di regia di Cristiano Magnani (a Castelnovo Monti dal 2015) e del giovane Gabriele Rossi, tesserato la scorsa estate ma che non ha ancora potuto debuttare con maglia della LG. Sotto canestro saranno nuovamente presenti Nicola Parma Benefenati e, naturalmente, il capitano e veterano Federico Mallon. Nelle scorse settimane la E80 Bema ha inoltre ufficializzato l’arrivo di Andrea Caridi e Mattia Ciman, i quali andranno a rinforzare la compagine montanara rispettivamente sotto le plance e nel reparto esterni.
L’E80 Bema comunica di aver nel frattempo risolto i contratti di collaborazione con gli atleti Giordano Chakir, Matteo Dias, Elias Longagnani, Alessandro Longoni e Luka Roljic. Chakir, Dias, Longagnani e Roljic salutano l’Appennino dopo una sola stagione, ma i quattro giocatori non sono riusciti a collezionare nemmeno una presenza con la LG a causa del persistere dell’emergenza sanitaria.
Longoni lascia invece Castelnovo Monti dopo tre anni vissuti ai piedi della Pietra di Bismantova: in questo periodo Alessandro si è fatto apprezzare per il grande sacrificio, l’energia e la passione sempre dimostrata sul parquet.
La società vuole ringraziare questi atleti per l’impegno profuso e augurare il meglio per il loro futuro sportivo e al di fuori del rettangolo di gioco.

Uff. Stampa E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti