Tesseramento Giordano Chakir

3 agosto 2020 AUTORE: lgcompetition
Tesseramento Giordano Chakir

La E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti è felice di annunciare l’acquisto di Giordano Chakir per la stagione 2020/2021.

Ala-pivot italo-marocchina di 204 cm di altezza, nonostante la giovane età (classe 1998) Giordano può vantare un curriculum di livello grazie alle diverse esperienze già vissute in giro per l’Italia. Giocatore solido e dinamico allo stesso tempo, l’atleta romano avrà il compito di dare ulteriore solidità sotto canestro e fornire fisicità al reparto lunghi dei Cinghiali.
La carriera dilettantistica di Chakir ha inizio nel 2014/2015 tra le fila della Sam Roma (C Regionale/C Silver) e dopo due stagioni nella Capitale si trasferisce alla Virtus Assisi per giocare nella C Silver umbra. Il grande passo avviene però nel 2017/2018 quando Giordano fa il suo debutto in Serie B con la maglia della Basket Scauri (Lazio) per poi concludere la stagione alla Green Basket Palermo (Serie B). Nel 2018/2019 Chakir viene chiamato in Piemonte dalla Virtus Fossano: il giocatore è protagonista di un’ottima stagione e chiude il campionato di C Gold con 11.1 punti di media a partita. Nel corso dell’estate 2019 si trasferisce al Basket Bellizzi (C Gold campana) ove, sino al al lockdown provocato dal Covid-19, stava viaggiando a 8.3 punti di media per gara.
La E80 Bema è soddisfatta per l’accordo raggiunto con Giordano: al giocatore il benvenuto di tutta la LG e un grande in bocca al lupo per la sua permanenza tra i Cinghiali.

Uff. Stampa E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti