La E80 Bema LG Competition è felice di comunicare il tesseramento di Fabio Lovatti

6 febbraio 2020
La E80 Bema LG Competition è felice di comunicare il tesseramento di Fabio Lovatti

La E80 Bema è lieta di ufficializzare l’acquisto di Fabio Lovatti, play-guardia classe 1989

Nato a Fermo, Fabio è cresciuto a livello cestitstico nel rinomato vivaio della Scavolini Pesaro, squadra con la quale ha esordito nel campionato di serie A nella stagione 2004-2005. Lo stesso anno approderà in Emilia Romagna giocando nella Fortitudo Bologna, per poi passare nell’annata successiva alla Pallalcesto Udine. Il playmaker marchigiano di 192 cm ha collezionato diverse stagioni in serie B, con le maglie di Dynamic Venafro, Virtus Cassino e Porto S.Elpidio. Importanti anche le precedenti avventure con l’Olimpia Matera in B1 e la breve parentesi a Firenze con l’AB Fiorentina. L’atleta ex Pesaro ha inoltre vestito la canotta della Cestistica San Severo in LegA2 nella stagione 2011-2012.

Negli ultimi mesi, Lovatti è riuscito ad affermare il suo talento anche nel campionato di C Gold marchigiano con il Vasto Basket, siglando quasi 10 punti di media ad allacciata di scarpa, conditi con un season-high di ben 24 punti.

Lungo l’arco della sua intera carriera, Fabio ha dimostrato di essere non solo un abile playmaker, ma anche una guardia realizzatrice di tutto rispetto, grazie soprattutto alle sue doti fisiche e tecniche che lo contraddistinguono. I Cinghiali ottengono in questo modo un innesto di qualità ed esperienza in grado di completare il roster giovane e talentuoso.

La società castelnovese è orgogliosa di mettere a disposizione di coach Diacci un giocatore esperto con presenze ad alto alto livello nel basket giocato e augura un buon proseguimento di stagione e una felice permanenza in montagna a Fabio.

Uff. Stampa L.G. Competition Castelnovo Monti