La E80 Bema LG Competition saluta Matej Franko e accoglie Armin Mazic

6 marzo 2019
La E80 Bema LG Competition saluta Matej Franko e accoglie Armin Mazic

La E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti comunica che è stato rescisso consensualmente il contratto in essere tra Matej Franko e la formazione castelnovese.
Tale decisione è stata presa dal giocatore che è già rientrato in Slovenia per insuperabili difficoltà famigliari.
La società con grande dispiacere ha preso atto di tale scelta e vuole ringraziare Matej per l’impegno profuso durante il suo periodo vissuto con la maglia dei “Cinghiali”, augurando il meglio all’atleta per il proseguo di carriera e nella sua vita extra-sportiva.

La E80 Bema LG Competition è fiera di annunciare l’ingaggio fino al termine della stagione della guardia Armin Mazic .
Classe 1993, 199 centimetri di altezza, Mazic è nazionale croato anche se è nato a Brno in Repubblica Ceca. Il giocatore ha trascorso la maggior parte della sua carriera in Italia e si è formato cestisticamente proprio nel nostro paese. Dopo aver vissuto un anno a Casale Monferrato, nel 2010/2011 viene acquistato dalla Benetton Treviso con la formula del doppio tesseramento che gli permette così di giocare sia in Serie A che con le squadre giovanili. Inizia quindi un lungo peregrinare che lo porterà militare nelle fila della Vanoli Cremona (Serie A) e della Pallacanestro Mantovana. Nel 2013/2014 torna a giocare nelle serie A balcaniche, prima nella formazione croata del KK Vrijednosnice os Darda e poi in Bosnia al OKK Sloboda Tuzla. La stagione successiva è di nuovo a Mantova in Legadue, mentre nel 2015/2016 viene tesserato in Scozia dai Glasgow Rocks. L’anno seguente rientra in Italia vestendo la maglia della Viola Reggio Calabria, e nello scorso campionato ha fatto parte del roster della Pallacanestro Alto Sebino (Serie B).
Il giocatore aveva iniziato questa stagione a Porto Sant’Elpidio in Serie B e stava viaggiando ad oltre 10 punti di media a partite, conditi con 6 rimbalzi e 2 assist di media per gara.
Mazic è una guardia ben dotata fisicamente, che all’occorrenza può anche portare palla e ricoprire tutti e tre i ruoli degli esterni. Nonostante la giovane età, si tratta di un giocatore esperto e che ha già giocato in campionati molto importanti. La società castelnovese è decisamente soddisfatta dell’accordo raggiunto ed augura ad Armin di poter vivere una piacevole esperienza con la canotta della LG.

Uff. Stampa L.G. Competition Castelnovo Monti