Conosciamo i nuovi arrivati #2: Andrea Graziani

11 agosto 2018
Conosciamo i nuovi arrivati #2: Andrea Graziani

A Cento, squadra affrontata lo scorso anno in regular season dalla Bmr, ha conosciuto la gioia della promozione in serie A2 ed ora arriva in maglia Bmr per trovare spazio e mettere a disposizione di coach Riccardo Eliantonio tutta la propria energia. La seconda intervista del “Conosciamo i nuovi arrivati” è per l’ala bolognese Andrea Graziani.

Come arrivi a Scandiano?

“Mi intriga questo progetto, ovvero il fatto che ci sia un gran numero di giovani, insieme a giocatori esperti che invece conoscono già la categoria”.

Quali pensi possano essere i tuoi pregi sul parquet?

“Quando scendo in campo l’obiettivo principale è dare tutto ciò che ho in termini di energia. Se devo trovare un mio punto di forza dico la difesa”.

Che ricordi ti lascia la serie B disputata lo scorso anno a Cento?

“In primis il fatto di aver vinto il campionato, oltre che di aver trovato una squadra che è paragonabile ad una vera famiglia”.

Cosa rispondi a chi afferma che questa Bmr è troppo giovane per affrontare la serie B?

“E’ il mio secondo anno in questa categoria, che reputo strana. L’esperienza, infatti, è fondamentale ma l’energia e la voglia di spingersi oltre i propri limiti lo è nello stesso modo. Staremo a vedere: proveremo ad essere giorno dopo giorno sempre più uniti, per raggiungere i migliori risultati possibili.

Hai già affrontato la Bmr con la maglia di Cento: come ti è sembrata?

“Una squadra ostica. Ricordo la “pioggia” di bombe di Jordan Losi nel match di ritorno, dove ci hanno messo in seria difficoltà. Alla fine siamo riusciti ad imporci, ma non è stato affatto semplice”.

Carta d’identità
Data di nascita: 13 marzo 1998
Altezza: 194 cm
Piatto preferito: tortellini in brodo
Film preferito: Io prima di te
Idolo cestistico: Michael Jordan
Squadra preferita: Virtus Bologna
Sport preferito oltre al basket: calcio
Numero preferito: 7

Ufficio Stampa Bmr Basket 2000 Scandiano