Conosciamo i nuovi arrivati #1: Simone Manzo

10 agosto 2018
Conosciamo i nuovi arrivati #1: Simone Manzo

Cominciamo con Simone Manzo un piccolo viaggio all’interno dei nuovi arrivati in casa Bmr. Il play, classe 1998, arriva al PalaRegnani dopo una bella annata al Basket Scauri, con quasi 7 punti di media in 21’ di utilizzo ed un season high di 18 contro Cagliari.

Cosa ti ha spinto ad arrivare alle nostre latitudini?
“Della Bmr mi hanno parlato in modo molto positivo, sia a livello di cultura del lavoro che di possibilità di crescita. La reputa una società ottimale per mettermi alla prova e migliorare”.

Quali sono i tuoi punti di forza sul parquet?
“Dico l’intensità e la velocità, oltre alla voglia di emergere e di non darmi mai per vinto: il resto spero di dimostrarlo in campo quest’anno”.

Che ricordi ti porti appresso dall’ultimo campionato?
“E’ stata una esperienza importante, in cui ho avuto la possibilità di trovare spazio e di mettermi in gioco grazie alla fiducia del coach. Ci siamo tolti delle belle soddisfazioni, accompagnati fino all’ultimo da un pubblico spettacolare”.

In molti che questa Bmr sia giovane, troppo giovane. Come rispondi?
“Avere un roster dall’età media molto verde ha lati positivi e negativi allo stesso tempo. Vengo da un’annata dove eravamo una squadra molto giovane e nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di noi: alla fine siamo arrivati ai playoff facendo soffrire San Severo. Sicuramente può mancare esperienza, che tuttavia può essere compensata da maggiore intensità e voglia di fare”.

Cosa prometti per la prossima serie B?
“Darò e daremo tutti il massimo. Credo che ci sarà da divertirsi e che nessuno si pentirà di averci dato fiducia”.

Carta d’identità

Data di nascita: 31 marzo 1998

Altezza: 173 cm

Piatto preferito: lasagne

Film preferito: Coach Carter

Idolo cestistico: Kobe Bryant

Squadra preferita: LA Lakers e Virtus Roma

Sport preferito oltre al basket: calcio

Numero preferito: 14

Ufficio Stampa Bmr Basket 2000 Scandiano