La LG si assicura le prestazioni della guardia MATEJ FRANKO e del play VALERIO LENTINI

9 agosto 2018 AUTORE: clutonco
Logo L.G. Competition Castelnovo Monti

La LG Competition Castelnovo Monti comunica di aver tesserato per la stagione 2018/2019 i giocatori Matej Franko e Valerio Lentini.
Classe 1991, Franko è una guardia slovena di 189 cm proveniente dalla PSA Modena, che lo ha tesserato lo scorso febbraio per il finale di campionato: nei tre mesi a Modena, Matej ha espresso un gran basket e viaggiato a 16.5 punti di media a partita. L’atleta di Novo Mesto aveva però iniziato la scorsa stagione nelle fila del Luxuris Celje, compagine militante nella seconda lega slovena. Dopo aver mosso i primi passi nel Krka Novo Mesto, è stato ingaggiato dal Medvode (sempre in “2 Slovenska Košarkarska Liga“) per poi spostarsi in Francia e vivere diverse stagioni nelle serie minori tranasalpine, l’ultima delle quali a Limoges nel 2016/2017.
Valerio Lentini è un altro importante rinforzo per la LG. Playmaker romano, 188 cm di altezza, Valerio nel 2016/2017 ha fatto il suo esordio in Serie A2 con la maglia della Virtus Roma, mentre nella scorsa stagione ha militato nella C Gold piemontese per la Pallacanestro Ciriè. Lentini, classe 1997, vanta inoltre importanti esperienze nella Serie C ligure dopo aver indossato la canotta della Pallacanestro Vado e di Loano.
La LG si è assicurata due ottimi atleti, con grandi qualità in entrambi i lati del campo e che vantano nel curriculum importanti esperienze professionistiche. La società castelnovese vuole quindi fare un grande in bocca al lupo ai nuovi arrivati e augurare loro una buona permanenza con la maglia dei cinghiali.