Ecco le prime news sul roster della LG COMPETITION per la stagione 2018/2019!

2 agosto 2018 AUTORE: clutonco
Logo L.G. Competition Castelnovo Monti

Arrivano le prime news riguardanti il roster della LG Competition Castelnovo Monti per la stagione 2018/2019. La squadra montanara affronterà per il secondo anno il campionato di Serie C Gold dopo aver faticosamente ottenuto la salvezza ai play-out contro Gaetano Scirea Bertinoro.
Partiamo dalle conferme: la prima è che il capitano Marco “Big” Guarino tornerà ad indossare la canotta della LG per la ventunesima stagione consecutiva. In cabina di regia ci sarà ancora il playmaker Cristiano Magnani (5° campionato con i Cinghiali) che farà coppia con l’argentino Federico Mallon, ormai castelnovese d’adozione e che farà parte del roster della squadra montanara per il 6° anno. Confermata anche la coppia di lunghi Evaldas Levinksis, alla terza stagione con la canotta LG, e Nicola Parma Benfenati: il giocatore bolognese si sta riprendendo bene dall’infortunio al ginocchio che lo ha colpito lo scorso ottobre e sarà fisicamente pronto per l’inizio del campionato. Il giovanissimo Benjamin Barigazzi e l’esperto Luca Ruffini completano momentaneamente il roster della formazione montana, in attesa di ufficializzare i nuovi arrivi.
La LG Competition Castelnovo Monti deve purtroppo salutare anche alcuni giocatori che non faranno parte della squadra per la nuova stagione. La guardia lituana Domantas Šimaitis, che ha chiuso il campionato con 17 punti di media a partita, tornerà in Italia ma per andare a giocare a Taranto nella formazione del Cus Jonico (Serie C Gold pugliese). Cambio di canotta anche per il giovanissimo Leonardo Corradini e per il play Enrico Pitton: il primo ha lasciato un bel ricordo per tutta l’energia e voglia di fare messa in campo negli scorsi mesi; il secondo è invece arrivato a Castelnovo Monti ad inizio 2018 ed è stato protagonista di un buon finale di stagione. Oltre alla partenza di Francesco Canuti, comunicata alcune settimane fa, e dell’ala Rainero Garofoli, saluta la LG anche l’esterno Damiano Torlai che, dopo diverse stagioni, era tornato nella società in cui si è formato a livello cestistico.
A tutti i giocatori partenti un ringraziamento da parte della LG Competition per l’impegno profuso ed un grande in bocca al lupo per il proseguo dell’attività sportiva e professionale.