Lorenzo Lombardo, agonismo e generosità ancora al Navile

26 luglio 2018 AUTORE: CoachMario
Lorenzo Lombardo, agonismo e generosità ancora al Navile

Un’altra importante conferma in casa Navile Basket è quella di Lorenzo Lombardo.
“Lollo”, classe 1994, è rimasto l’unico giocatore presente fin dalla prima partita della storia del Navile Basket, stagione 2015/2016: si appresta quindi a disputare la quarta stagione consecutiva con la maglia biancorossa.
190 cm per 80 kg, Lombardo è in grado di coprire tutti i ruoli da esterno e fa dell’agonismo e della furbizia i propri punti di forza.
Studente di Medicina, lo scorso anno è andato all’estero per motivi di studio nella seconda parte di stagione e la sua assenza ha sicuramente pesato negli equilibri di squadra.
Pedina tattica imprescindibile in un contesto di squadra ambizioso, Lollo è quel giocatore che con 2-3 giocate nei momenti topici è in grado di togliere dai guai la propria squadra: emerge quando la partita diventa maschia e combattuta, con una tripla, una palla rubata, un passaggio smarcante.
Nella foto il momento in cui, allo scadere del terzo quarto, Lollo segna un canestro molto importante in un big match, quello contro l’Happy Basket Castel Maggiore, poi vincitrice del campionato.
“Sono orgoglioso di essere rimasto al Navile e di esserne membro fin dalla nascita della Società. Ho vissuto tanti momenti belli e mi sento pronto e molto carico ad affrontare le nuove sfide che si presenteranno e ad agguantare nuovi obiettivi.
Mi ha colpito la serietà del progetto e vi ho aderito con entusiasmo, pronto a dare come sempre il mio contributo per aiutare nuovi e vecchi compagni di squadra a togliersi il maggior numero di soddisfazioni”.
La generosità e la competitività di Lollo Lombardo ancora una volta in maglia Navile!