Altro innesto in casa Copar Servizi: arriva in biancorosso Emmanuele Scaccabarozzi!

20 luglio 2018 AUTORE: clutonco
SeleneBasketSant39Agata_2018-07-20scaccabarozzi-1_orig.jpg

Altro arrivo di spessore in casa Copar Servizi: alla corte di coach Dalpozzo arriva Emmanuele Scaccabarozzi, play-guardia che nella scorsa stagione si è diviso in doppio tesseramento tra l’OraSi Ravenna, dove è stato aggregato al gruppo allenato da Antimo Martino, e la serie D disputata con la maglia del Cesena Basket 2005.

Emmanuele, dotato dello status di under ma con un curriculum già importante, è un giocatore dotato di una grandissima fisicità che fa valere in entrambe le metà campo, con notevoli margini di miglioramento: nato a Santo Domingo l’1/12/1997, inizia a giocare a basket fin da bambino nelle giovanili del Basket Ravenna. Nella stagione 2014/2015 è tra i protagonisti della vittoria del campionato di Prima Divisione e veste la maglia dello Junior Basket disputando il campionato di Promozione. Da due anni aggregato per gli allenamenti alla prima squadra, esordisce in Serie A2 Citroen nel maggio 2016 contro Mantova.
Già aggregato al roster dell’OraSì Basket Ravenna, nella stagione 2016-2017, durante la quale ha avuto anche qualche piccolo ritaglio in campo in Serie A2, è stato uno dei protagonisti nel gruppo U20 che ha disputato i campionati di U20 Eccellenza e Promozione.
Lo scorso anno ha contribuito alla salvezza della matricola Cesena Basket 2005, mettendo a referto 6.6 punti di media e incrociando la strada della Selene due volte, realizzando rispettivamente 7 e 6 punti.