La Selene ha il suo condottiero: Daniele Dalpozzo è il nuovo allenatore della Copar Servizi

4 luglio 2018 AUTORE: clutonco
La Selene ha il suo condottiero: Daniele Dalpozzo è il nuovo allenatore della Copar Servizi

La Copar Servizi è lieta di annunciare che sarà Daniele Dalpozzo a guidare i biancorossi nella stagione 2018-19 nel campionato di serie D.
Classe 1961, argentano DOC, ha avuto una brillante carriera da playmaker, arrivando a calcare i prestigiosi parquet della B1: appese le scarpe al chiodo, si è dedicato alla crescita e allo sviluppo dei ragazzi sempre ad Argenta dove ha ottenuto ottimi risultati, lanciando tra l’altro giocatori del calibro di Paluan, Spinosa e Magnani.
Daniele, titolare di uno studio fisioterapico all’avanguardia e preparatore atletico nazionale, ha sposato la causa biancorossa con grande entusiasmo e voglia di mettersi alla prova, lasciando per la prima volta la sua Argenta.

Queste le parole del presidente Edo Colombi sull’ingaggio di Daniele. “Sono anni che volevamo portare Daniele a Sant’Agata e quando quest’anno si sono verificate tutte le condizioni non abbiamo esitato a contattarlo e a metterlo al centro del nostro progetto, perché nei suoi confronti c‘è una stima assoluta sia come allenatore che come uomo. Lui è la figura su cui intendiamo porre le basi anche in prospettiva, la nostra idea è quella di aprire un ciclo che possa avere durata almeno triennale, così come Daniele ha fatto ad Argenta”.

Questo invece il pensiero di Daniele Dalpozzo. “Sono molto contento di cominciare questa nuova avventura in serie D con Sant’Agata: ringrazio in modo particolare Edo per la fiducia accordatami, so bene di entrare in una famiglia formata da dirigenti e giocatori che hanno grande passione proprio come me. Ritrovo con piacere Spinosa, Brignani e Camorani che ho avuto il piacere di allenare ad Argenta e che sono cresciuti dal punto di vista umano e tecnico e so di avere un gruppo dotato di qualità tecniche, fisiche e umane adatte alla categoria, anche con due under importanti come Regazzi e Montanari che potranno dare un ottimo contributo durante l’anno. Sono inoltre contento che mi abbia seguito in questa avventura Rubbini, un ragazzo che mi ha dato tanto negli anni di Argenta e che torna a rimettersi in gioco. Il nostro obiettivo dev’essere quello di cercare di migliorare il risultato sportivo dell’anno scorso, centrando i playoff: dobbiamo sapere che la condivisione ed il mettersi a disposizione del gruppo sono le armi in più per cercare di affrontare questo percorso con serenità, entusiasmo e passione”.

Contestualmente la società intende porgere un grande saluto a Marco Ricci Maccarini precisando che la sua scelta di non proseguire il rapporto è stata dettata da motivi personali che la società ha compreso in pieno perché ci sono cose che vanno oltre il puro ambito sportivo.
A Marco, ragazzo speciale che in pochi mesi è stato capace di creare un rapporto meraviglioso con squadra e società, auguriamo ogni bene per il proseguo della sua carriera.