Francesco Canuti ai saluti

12 giugno 2018 AUTORE: lgcompetition
Francesco Canuti ai saluti

La LG Competition Castelnovo Monti comunica ufficialmente che Francesco Canuti non farà parte del roster della prima squadra per la stagione 2018/2019.

E’ già iniziato il processo lavorativo che porterà alla nascita della nuova LG e, purtroppo, si comincia con un importante addio. Dopo ben quattro campionati vissuti indossando la canotta dei Cinghiali, l’ala reggiana ha infatti deciso di cambiare strada anche a causa di importanti cambiamenti che riguardano il suo futuro extra-sportivo. In queste quattro stagioni, Canuti è stato protagonista del cammino che ha permesso l’anno scorso alla formazione castelnovese di conquistare per la prima volta la promozione nel campionato di Serie C Gold.

Francesco è stato inoltre l’istruttore responsabile per la LG del “Crinale Basket Camp” nel comune di Toano: grazie al suo lavoro, decine di bambini del comune appenninico si sono avvicinati al mondo del basket ed hanno appreso i primi fondamentali dello sport con la palla a spicchi.

Qualche giorno fa lo stesso Francesco ha lasciato un messaggio nella sua pagina Facebook in cui ha voluto ricordare quanto vissuto in queste stagioni e salutare tutto l’ambiente della LG.

“Sono stati 4 anni duri, fatti di sacrifici e tante energie spese. Sono arrivati un campionato vinto, una salvezza sudata e meritata, 2 finali. Non so se sono cresciuto come giocatore, ma sono sicuramente cresciuto come persona.

Sono riuscito a coinvolgere più di 60 bambini in 2 anni in un paese in cui il basket non era conosciuto, incontrando realtà scolastiche locali che per serietà e qualità nella formazione di bimbi e ragazzi non hanno nulla da invidiare a realtà cittadine più grandi e con un numero ben maggiore di risorse. Ho avuto l’opportunità di fare qualcosa che fino a qualche anno non avrei mai pensato di poter fare.

Ringrazio tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso. Ognuno di voi mi ha lasciato qualcosa e mi ha aiutato a diventare quello che sono. Menzione speciale per i compagni di squadra che ho avuto in questi anni: persone serie e con una professionalità da serie A, che hanno sempre messo la squadra prima del singolo e hanno creato uno spogliatoio unico. Auguro a chiunque di trovare persone così non solo come compagni in una squadra, ma nella vita in generale in qualsiasi ambito.

Non è stata una scelta facile. Ma l’ho fatta con la consapevolezza di aver dato tutto.

Porterò sempre l’LG nel cuore. Come ripeterò all’infinito, in un panorama cestistico in enorme difficoltà, c’è bisogno di realtà genuine e professionali come quella di Castelnovo.”

Grazie a tutti

#Cinghiale

La LG Competition vuole fare un grande in bocca al lupo a Francesco e augurare a lui il meglio per il proseguo della sua carriera sportiva e personale.

Uff. Stampa L.G. Competition Castelnovo Monti