Parrochiale di basket: "Santa Teresa fa il bis, a Longagnani il Premio Pambianchi

11 luglio 2023
Parrochiale di basket: Santa Teresa fa il bis, a Longagnani il Premio Pambianchi

E’ ancora Santa Teresa (in foto) a issarsi sul gradino più alto del podio, vincendo la 36ma edizione del “Parrocchiale” di basket e bissando il successo dell’anno scorso. Il sigillo dei campioni arriva superando in finale il San Savino 73-56, grazie in particolare al terzetto Caiti-Codeluppi-Longagnani. Il tutto davanti a una notevole cornice di pubblico, che ha affollato il campo all’aperto del circolo Onde Chiare, giusto riconoscimento anche per il lavoro di tutto il comitato organizzatore, capitanato da Luca Iotti, con il supporto dell’Unione Sportiva La Torre e il patrocinio del CSI.

Tra i tanti riconoscimenti assegnati, spicca quello al miglior giocatore del torneo, intitolato alla memoria di Patrick Pambianchi, ex atleta e allenatore, tra gli altri, proprio della Torre, scomparso prematuramente nel 2021. A premiare il vincitore Elias Longagnani (Santa Teresa) sono stati gli zii di Patrick, Fiorella Ferretti e Fausto Bondavalli, insieme al dirigente della società grigiorossa Andrea Bagnacani.

La Coppa Disciplina è stata appannaggio di S.Giovanni Bosco; il miglior giovane è stato Elia Bulgarelli (San Savino); il miglior marcatore del torneo Nicola Folloni (San Savino); l’mvp della finale Thomas Caiti (Santa Teresa); il vincitore della gara da tre Nicholas Tognato (Ospizio B).

Il tabellino della finale.

SANTA TERESA: Braglia, D’Amore 2, Generali, Lusetti 6, Longagnani 13, Costoli 5 ,Piccinini 2, Codeluppi 15, Taddei 5, Chezzi, La Mura 2, Marino, Paparella 6, Caiti 17. All. Braglia.

SAN SAVINO: Folloni 6, Riccò 2, Bagni 8, Rinaldi 3, Frediani 5, Magliani 2, Bartoli 2, Negri 4, Morini 19, Minardi 5. All. Menozzi.

Arbitri: Moratti e Romiti.

Ufficio Stampa Unione Sportiva La Torre Reggio Emilia