Bollati, Fazzi, Fini, Franzoni, Poloni e Ravaglia: l'anima 'teenager' della D

3 agosto 2020
Bollati, Fazzi, Fini, Franzoni, Poloni e Ravaglia: l

International Imola è lieta di comunicare che gli atleti Giacomo Ravaglia (2001, ala), Riccardo Bollati (2001, ala), Luca Fazzi (2002, play), Ivan Fini (2002, centro), Luca Franzoni (2002, guardia) e Filippo Poloni (2003, play-guardia) faranno parte del roster che affronterà la serie D 2020-2021.

Questi sei ragazzi cresciuti nel settore giovanile biancorosso hanno dimostrato grandi miglioramenti nelle ultime due annate, durante le quali hanno preso parte al campionato U18 Eccellenza e alcuni di loro a quello di serie D. Ciascuno avrà un ruolo importante nel mosaico di coach Dirella, sfruttando le diverse caratteristiche e competenze affinate durante il percorso di formazione giovanile.

Rava si è fatto apprezzare negli ultimi due campionati per energia, recuperi difensivi e rimbalzi offensivi, non tirandosi mai indietro, specialmente in difesa. Bolla sarà aggregato in D in maniera fissa per il primo anno, ala di 195 cm che possiede un ottimo tiro dalla media. Luca Fazzi, figlio d’arte di Cristiano, è un play con grandissima capacità di “mordere” la palla in difesa e molto bravo a organizzare il gioco. Ivan è un pivot di 196 cm, solido su entrambe le metà campo. Franzo mette in campo energia e versatilità al servizio della squadra. Infine Pippo, il più piccolo all’anagrafe, ha già mostrato doti realizzative, qualità atletiche e una difesa instancabile, migliorando molto anche nel tiro da tre punti.

Certi che tutti e sei sono sulla strada giusta per fare un altro passo avanti, un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi!

Comunicazione International Imola