Serie D Girone B Altedo- Cestistica Argenta 84-82

25 ottobre 2014 AUTORE: Danfranc
Logo Cestistica Argenta

ARGENTA CEDE AD ALTEDO SUL FILO DI LANA

Parziali: 29-20; 47-41; 62-64; 84-82.

Terza partita in trasferta e seconda consecutiva, con quella odierna, dopo quella vittoriosa di sabato scorso a Ferrara con sconfitta che lascia molto amaro in bocca ad Argenta.
Partita intensa e vibrante con Argenta che, prima soffre, recupera, sorpassa ma non chiude, per inesperienza, l’incontro.
In sintesi Argenta paga un primo quarto con una difesa molle subendo ben 29 punti contro i 20 segnati questa è la principale motivazione della sconfitta di ieri sera alla palestra comunale di Altedo.
La cronaca della partita vede nel primo quarto una Argenta abulica e distratta che subisce il gioco dai padroni di casa commettendo molti falli e patendo quindi un parziale di -9 (29-20).
Coach Panizza striglia i suoi e nel secondo quarto si cominciano a vedere i risultati con un gioco di squadra una difesa più attenta e gli ospiti recuperano 3 punti sulla sirena lunga (47-41).
Nel terzo quarto Argenta accelera e comincia a giocare come sa mette in difficoltà i padroni di casa e vince la frazione di 8 punti chiudendo sul (62-64). L’ultimo quarto e’ ad alta intensità con le squadre punto a punto con continui sorpassi nel punteggi da ambo le parti fino ad arrivare a circa 25 secondi dalla fine sull’82 pari e palla in nano ad Argenta con le squadre a bonus già raggiunto.
L’attacco degli ospiti non va a buon fine, sul rimbalzo offensivo viene fischiato agli ospiti un fallo in attacco decisamente discutibile con conseguenti 2 tiri liberi per i padroni di casa che così si portano sul 84-82. Time out chiamato da Argenta con 8 centesimi da giocare rimessa nella metà campo avversaria che gli ospiti sprecano perdendo palla malamente.
Peccato per questa sconfitta immeritata dove la giovane formazione ospite ha messo in seria difficoltà i più blasonati padroni di casa, ma se si rivedrà l’Argenta della seconda parte dell’incontro nel prosieguo del campionato potrà togliersi sicuramente molte soddisfazioni.
Da notare che Argenta ha dovuto rinunciare nell’ultimo quarto a Magnani e Zanetti rispettivamente per circa 7 e 5 minuti per 5 falli.
Prossimo incontro sabato 01/11/2014 al Palasalvatori contro Artusiana Forlimpopoli per un pronto riscatto.

Tabellini: Spinosa 23, Magnani 11, Brignani 9, Thiam 12, Rubbini 20, Stegani 2, Cesari F. , Zanetti 5, Mortara, Taglioli ne, Cesari R. Ne, Rafan ne. All. Panizza vice Zuccheri.
Inviato da iPad