1° Giornata del Girone di Ritorno, Sg Fortitudo vs Pallavicini Under 20

25 febbraio 2020 AUTORE: Simone Tabellini
Logo USCSI Antal Pallavicini

Si apre con una sconfitta il girone di ritorno per la squadra guidata da Fabrizio Fiori e Fabio Cervellati.
I giovani Under 20 dell’Antal si presentano alla Palestra “Furla” con un roster corto, a causa dei diversi infortuni e assenze varie. Un campo molto difficile dove anche la capolista F. Francia ha lasciato due punti importanti.
Tuttavia la pressione della vittoria era più sulle spalle dei Bianco-Blu che, al Pala Lercaro, avevano subito una dura sconfitta nel supplementare.
La partita è combattuta fin da subito con la Fortitudo che mette molto fisicità a rimbalzo e l’Antal che cerca di rispondere con il suo gioco fatto di velocità e 1vs1.
All’intervallo i padroni di casa sono avanti di 8 lunghezze.
All’inizio del terzo quarto i ragazzi della Pallavicini fanno valere la loro determinazione e cattiveria agonistica riducendo il gap, e poi andando anche avanti nel punteggio di 5 punti alla fine del quarto.
L’ultimo quarto è una battaglia, il ritmo è elevatissimo. Si susseguono canestri da una parte e dell’altra, e si arriva ad un finale punto a punto, molto agguerrito.
L’Antal è poco lucida e la Fortitudo più cinica.
Grazie a giocate alquanto fortunose la Fortitudo e alla troppe palle perse della Pallavicini, i padroni di casa si aggiudicano la partita.
Risultato finale:
72 a 67

Autore: Simone Tabellini