UISP BO Le Finali del Basket Uisp - Al Cierrebì due partite per conoscere i Campioni

10 giugno 2015
UISP_Finals_2015_-_Bologna_Basket_HD_Vs_Elleppi.jpg

E’ il giorno delle finali.
Mercoledì 10 giugno, il Cierrebi si trasformerà nell’Arena del basket Uisp.
Due partite, due finali secche per decretare le vincitrici della prima e seconda Divisione, ribattezzata scherzosamente Europa League dei canestri.
Dopo quasi trenta partite tutto si giocherà in una notte.
Dalle 20:30 palla a due tra i campioni in carica e favoritissimi per bissare il successo dello scorso anno, Bologna Basket HD e Elleppi, squadra che ha sofferto sia agli ottavi che ai quarti di finale, ma che in semifinale ha eliminato la corazzata Giardini Margherita fino a quel momento imbattuta sul campo in tutta la stagione.
I campioni in carica potranno contare su giocatori esperti e di qualità come Grassitelli, Muscò e Midulla, gli sfidanti con la forza del gruppo e quella fame che li ha fatti arrivare fino alla serata di gala tra la sorpresa generale.

Nella seconda sfida, quella per l’EuropaLeague, saranno San Severino e Glorioso 7664 (no, non è un numero a caso 7/06/1964) a giocarsi la coppa. Entrambe erano partite per traguardi più importanti, ma una volta arrivati in seconda divisione hanno onorato l’impegno e anzi si mormora che questa finale sia ancora più sentita di quella del gradino superiore.
San Severino è una squadra esperta e abituata alle finali (è stata campione quattro stagioni fa e la prossima settimana sarà in campo contro il Cafè Bleu per il titolo Over 40). In semifinale ha avuto la meglio dei combattivi Spartans di Castelmaggiore grazie ad una super prestazione difensiva. Anche il Glorioso è squadra tenace e di alta classifica per il basket Uisp. Albertazzi e soci arrivano alla finale dopo una partita ben amministrata contro il giovane Anzola. Pronostico assolutamente incerto.

Durante le pause tra una partita e l’altra spazio al 3Point Contest che tanto successo ha avuto lo scorso anno. Si svolge in stile NBA e tutti sfideranno il vincitore dello scorso anno Grassitelli che vinse il titolo con un incredibile 11/15.
Tutta la serata a partire dalle 20 sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.ustream.tv/channel/buzzerbeateruisp il canale delle dirette del basket amatoriale. Visibile anche dalla pagina basket del portale Uispbologna.it.
Non resta che riempire le tribune del Cierrbi e godersi lo spettacolo.
Una cosa è certa: sarà una grande festa di basket.