Tornei - Eventi - Manifestazioni Dopo il successo del primo appuntamento, torna più ricco ed interessante che mai "Basket Lounge"

19 giugno 2018
Dopo il successo del primo appuntamento, torna più ricco ed interessante che mai "Basket Lounge"

Il salotto buono del basket della nostra regione si ritroverà per un gustoso aperitivo.
Carlo Dall’Aglio, Roberto Ronchi ed il padrone di casa Federico Caroli introdurranno i graditi ospiti in una serata che intende favorire l’incontro informale tra gli addetti ai lavori (allenatori, dirigenti, procuratori ed atleti) ed i tifosi ed appassionati.
L’aperi-basket sarà scandito ancora dalla magica musica del dj-set di Alessandro Mazzotti, fino alle ore 23. Da non perdere l’attesa sfida del “Drink Shot” con cui ci si conquista un aperitivo, infilando il canestro mobile con la palla a spicchi.

Ospiti d’onore della seconda serata, le atlete dell’INFINITY BIO FAENZA PROJECT BASKET che verranno premiate con il riconoscimento “Il Canestro d’Oro”, per la splendida stagione appena terminata, che le ha viste ad un passo dalla promozione in Serie A1. Ad accompagnare il presidente Mario Fermi, i dirigenti Loris Marziali ed Ugo Zoli e le atlete Silvia Caccoli, Licia Schwienbacher, Lucia Morsiani, il totem ed allenatrice Simona Ballardini e la Nazionale Federica Franceschelli.

Ospiti di serata anche diversi atleti di Serie B della nostra regione. Innanzitutto, Nunzio Corcelli che con i suoi New Flying Balls Ozzano la serie B l’ha appena conquistata, a forza di prestazioni eccellenti, personali e collettive. Da Imola arriverà il capitano della Virtus, Lorenzo Dalpozzo, pronto a ripartire alla caccia proprio della promozione con i gialloneri. I tifosi potranno abbracciare la coppia di centri Andrea Locci (ben 15 punti con l’Hotel Playa Patti) e Giacomo Cicognani, in arrivo dai 13 punti di media realizzati, sempre in Serie B, a Teramo. Spazio anche a Simone Lasagni, direttamente dalla Buca del Gatto Cecina. Profeta in patria, Matteo Caroli, uno degli atleti più positivi dei Crabs Rimini. Tra i tavolini del Chicco d’Oro, si potrà incontrare il noto Miro De Giuli, ravennate doc, anagraficamente ancora giovane ma con tanta esperienza accumulata lungo un cammino di tanti campionati importanti, ricopre il ruolo di direttore sportivo di Tortona in serie A2. I Tigers Forlì saranno presenti con il presidente Giampiero Valgimigli ed il general manager Enrico Castellini.
Torneranno a farci visita il coach del Basket Lugo, Gianluigi Galetti, il collaboratore del Corriere di Romagna, Valerio Roila ed il celebre giornalista di Panorama Basket, Enrico Pasini.

Confermata la preziosa collaborazione in qualità di media partner con RADIO GAMMA che sarà presente all’evento.

Il salotto del “BASKET LOUNGE” aprirà MERCOLEDI’ 20 GIUGNO 2018 dalle ore 19 alle ore 21.

“BASKET LOUNGE” è un evento che mira a soddisfare il desiderio di addetti ai lavori, appassionati e tifosi di essere aggiornati su tutti i movimenti di basket, ritrovandosi in un clima rilassato ed amichevole.
Un “AperiBasket” in cui incontrare allenatori, giocatori, dirigenti ed addetti ai lavori del basket della nostra zona dalla Serie A2, B, C Gold e C Silver.
Il “Chicco d’Oro” di viale Dante, 7 a Lugo sarà il punto di riferimento estivo del basket.

I primi appuntamenti sono in programma MERCOLEDI’ 13 GIUGNO e MERCOLEDI’ 20 GIUGNO, dalle 19,00 alle 21,00.
Questo progetto nasce dalla collaborazione tra Federico Caroli, Roberto Ronchi e Carlo Dall’Aglio.

Carlo Dall’Aglio – Responsabile Area Comunicazione VSV