Grande festa per i 20 anni

19 settembre 2017
Grande festa per i 20 anni

Si è svolta sabato 16 settembre, presso la rinnovata palestra di Saliceto Panaro la festa per il ventesimo compleanno della PSA Modena.
La società del presidente Vassalli ha tagliato l’importante traguardo in compagnia dei propri atleti grandi e piccoli accompagnati dalle famiglie nel tradizionale spirito conviviale e sociale che ormai è un marchio di fabbrica per il sodalizio modenese.
L’occasione del ventennale è stata propizia per inaugurare l’impianto di Saliceto Panaro, dopo il recente restyling operato dalla PSA in accordo col comune di Modena; è stato proprio l’assessore allo sport, Giulio Guerzoni ad avere l’onore di segnare il primo, simbolico, canestro e far così crollare il nastro, tipico delle inaugurazioni.
Successivamente è stato svelato lo striscione celebrativo del ventennale e sono state presentate le t-shirt dedicate a questa importante tappa, che sono andate letteralmente a ruba in pochi minuti.
Dal campo al refettorio della scuola il passo è stato davvero breve, qui il pubblico ha potuto gustare il videoclip dedicato a questo speciale compleanno che ha racchiuso i 20 anni di storia in una carrellata di immagini, ricordi, emozioni e racconti.
E’ stata poi la volta della presentazione ufficiale delle attività PSA 2017/2018; a fare da Cicerone tra le tante iniziative della società il consulente generale Stefano Michelini, sempre più impegnato a diffondere la pallacanestro e i messaggi universali che essa contiene.
Una PSA molto impegnata, che offrirà ai propri iscritti 14 corsi di minibasket in ogni angolo della città, 9 squadre giovanili, oltre alla Serie C Gold, affrontata ancora con una delle squadre più giovani dell’intero panorama cestistico regionale; la prima squadra, con molti volti nuovi in campo e al timone inizierà la propria avventura a fine mese e giocherà le partite casalinghe, la domenica pomeriggio, alle 18 alla palestra Ferraris.
Accanto alle attività tradizionali si afferma per il secondo anno consecutivo il progetto Secchia & Panaro, che “esonderà” dalle sponde provinciali per spingersi fino alle rive del Po, avendo catturato l’attenzione dell’universo Stings Mantova, squadra di A2 con forti radici modenesi, essendo sorta in quel di Poggio Rusco prima di trasferirsi nella città di Virgilio per evidenti ragioni di spazio.
Al termine della presentazione si è svolta una simpatica gara di tiri da metà campo che ha regalato ai 3 ragazzi capaci di segnare da così lontano l’abbonamento per gli incontri della Serie C.
La serata è proseguita con una simpatica cena collettiva che ha visto oltre 110 persone sedersi insieme nei tavoli della Sala Mensa per gustare specialità dolci e salate, come ad ogni compleanno non potevano mancare la torta e le candeline, spente dalla grande coppia che anima la PSA, Oreste Vassalli e sua moglie Miriam.
Ad allietare e divertire i presenti, nelle ultime ore della festa, l’ormai classico Karaoke, con brani interpretati da ogni gruppo, dalla serie C, al Femminile, passando per l’Under 18, l’Under 14, i genitori e lo staff.
Non c’era modo migliore per iniziare la stagione in compagnia e fare festa tutti insieme per questo bel compleanno.

Ufficio Stampa Nuova PSA Modena